Champions League 2014-15, il quadro completo delle qualificate

Champions League 2014-15, il quadro completo delle qualificate

SHARE

champions-league41Si è delineato il quadro completo delle squadre qualificate alla prossima edizione della Champions League, a cui prenderà parte anche la Roma, dopo tre anni di assenza.

Fase a gruppi:

SPAGNA: Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid.

INGHILTERRA: Manchester City, Liverpool e Chelsea.

GERMANIA: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Schalke 04.

ITALIA: Juventus e Roma.

FRANCIA: Paris Saint Germain e Monaco.

PORTOGALLO: Benfica e Sporting Lisbona.

RUSSIA: CSKA Mosca.

OLANDA: Ajax.

BELGIO: Anderlecht.

UCRAINA: Shakhtar Donetsk.

GRECIA: Olympiacos.

SVIZZERA: Basilea.

TURCHIA: Galatasary (il Fenerbahçe campione di Turchia è squalificato dalle coppe europee).

Play-off Round: All’ultimo turno preliminare accedono direttamente le squadre di Spagna, Italia, Inghilterra, Germania e Portogallo: Athletic Bilbao, Napoli, Arsenal, Bayer Leverkusen e Porto.

Terzo turno di qualificazione. AEL Limassol e APOEL per Cipro. Per la Danimarca l’Aab e il Copenhagen, per l’Ausrtia il Red Bull Salisburgo,per la Francia il Lille. Gli ucraini del Dnipro Dnipropetrovsk, i russi dello Zenit e gli olandesi del Feyenoord. Poi i terzi in turchia del Besiktas, il Copenhagen per la Danimarca, il Panathinaikos per la Grecia, il Grasshoppers per la Svizzera e lo Standard Liegi per il Belgio.

Secondo turno di qualificazione: mancano solo i campioni di Ungheria e Montenegro. Poi la lista è lunga: Sparta Praga, Steaua Bucarest, Maccabi Tel Aviv, BATE Borisov, Legia Varsavia, Dinamo Zagabria, Malmo FF, Celtic Glasgow, Stella Rossa Belgrado, Slovan Bratislava, Stromsgodset, Ludogorets Razgrad, Maribor, Dinamo Tbilisi, Qarabag, HJK, Zrinjski Mostar, Sheriff Tiraspol, St Patrick’s Athletic, Zalgiris Vilnius, Aktobe, Ventspils, KR, Rabotnicki, Skenderbeu Korçe, Valletta, F91 Dudelange, Cliftonville e The New Saints.

Primo turno di qualificazione: in sei partono dall’inizio nella corsa verso un sogno. Gli estoni del Levadia Tallin, gli armeni del Banants, l’HB per le Far Oer, La Fiorita per San Marino, l’FC Santa Coloma per Andorra e per la prima volta anche Gibilterra con il Lincoln Red Imps.

Si prospetta un girone durissimo per la Roma: i giallorossi saranno infatti, con tutta probabilità, inseriti nella quarta e ultima fascia.

(Tuttomercatoweb.com)

 

NO COMMENTS

Comments are closed.