Champions League, la Roma pesca lo Shakthar: 4 precedenti, 1 sola vittoria...

Champions League, la Roma pesca lo Shakthar: 4 precedenti, 1 sola vittoria e quella doppia sconfitta nel 2011 (VIDEO)

SHARE

FOCUS CGR – L’urna di Nyon a dispetto del pericolo Bayern Monaco e Real Madrid, regala alla Roma un ottavo di finale più abbordabile. Lo Shakthar Donetsk però è una squadra che non rievoca straordinari e dolci ricordi per i giallorossi. Sono 4 i precedenti nella storia della recente Champions League e in una sola occasione la Roma è riuscita a strappare i 3 punti alla compagine ucraiana.

All’esordio nel girone 2006-2007, la Roma di Spalletti con un secondo tempo straordinario asfalta la squadra di Lucescu: 4-0 all’Olimpico a segno Taddei, Totti, De Rossi e David Pizarro.


Al ritorno i giallorossi perdono 1-0 in Ucraina ma si qualificano comunque agli ottavi di finale, dove supereranno il Lione e poi usciranno dalla competizione internazionale sotto i colpi del duo Rooeny-Ronaldo.

Gli altri due precedenti risalgono alla stagione 2010-2011: la Roma di Ranieri all’epoca superò il girone di Champions e pescò lo Shakthar agli ottavi. Doppia, cocente sconfitta: all’andata 3-2 per gli ucraini all’Olimpico; al ritorno 3-0 con la famosa gomitata di De Rossi a Srna.

In questa stagione lo Shakthar Donetsk, allenato da Paulo Fonseca, ha eliminato il Napoli dai gironi di Champions: 4 vittorie, 2 sconfitte, 9 gol fatti e 9 subiti. Imbattuta in casa con i successi per 2-1 contro Napoli e City e per 3-1 contro il Feyenoord.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.