Chris ‘La Torre’ Smalling: in A è stato il migliore per duelli...

Chris ‘La Torre’ Smalling: in A è stato il migliore per duelli aerei vinti

SHARE
Campionato di calcio serie A 2021/2022 Roma vs Salernitana

Il ritorno di Chris Smalling per gli equilibri difensivi della Roma è stato determinante, sia in termini di modulo – nel passaggio dalla linea a quattro a quella a tre – sia per la crescita complessiva del reparto in termini difensivi. Da quando l’inglese ha ritrovato la forma migliore, uscendo definitivamente dal tunnel degli infortuni nel quale si era infilato lo scorso anno, la difesa giallorossa è cresciuta, abbassando fortemente la percentuale di occasioni da gol concesse agli avversari.

C’è un ulteriore dato che attesta il valore di Smalling: nella scorsa stagione secondo quanto riferisce il portale statistico WhoScored.com, il difensore inglese è stato il miglior calciatore in serie A per duelli aerei vinti. Dei 162 giocatori che hanno disputato 50 o più duelli aerei, Chris Smalling ha avuto la migliore percentuale di successi (79,4 %).

Come noto il contratto in scadenza nel 2023 ha un’opzione di rinnovo automatico al raggiungimento delle 20 presenze da titolare. Per Mou è un inamovibile, come confermato ad agosto scorso in conferenza stampa: “Chris è un titolare sicuro, punteremo su di lui”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.