Colantuono: “Questa volta saremo cinici”

Colantuono: “Questa volta saremo cinici”

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – G. GNECCHI – Colantuono già nel dopo partita di sabato scorso aveva parlato chiaro: «Si va a Roma con l’intento di dare il massimo, rispettando appieno il valore e il momento degli uomini di Zeman. La società, io, i ragazzi crediamo nella Coppa Italia e dall’inizio abbiamo rispettato l’impegno al top». Una premessa che la dice lunga con quali obiettivi l’Atalanta arrivi all’Olimpico, anche se nessuno si illude o ragiona sopra le righe. La comitiva bergamasca è ben conscia della forza dei giallorossi, ma è pronta ad approfittare del minimo scivolone capitolino; spesso le partite di Coppa Italia vengono affrontate in modo diverso dal solito portando a prestazioni inaspettate, ed è qui che Manfredini e compagni aspettano eventualmente Totti e compagni per colpire duro.

TURN OVER – Del resto la squadra di Colantuono anche in questo campionato quando ha voluto, fortemente voluto, non solo non è stata seconda a nessuno, ma ha pure battuto ammiraglie quali Milan, Napoli ed Inter. Anche se oggi verosimilmente la formazione che il tecnico manderà in campo non sarà la migliore. Infatti scatterà, come al solito, il turn over, il che diminuirà il tasso tecnico del gruppo, ma lo spirito rimarrà uguale e con esso spesso l’Atalanta di Colantuono, nei suoi cinque anni al timone nerazzurro, ha creato imprese memorabili per una società di provincia. Al di là comunque del risultato l’impegno sarà massimale e la Roma per passare il turno guai se dovesse sottovalutare i bergamaschi. Accennavamo al turn over e crediamo che pure in questa occasione sarà corposo. Colantuono ieri non ha fatto nomi, ma l’occasione è troppo ghiotta per verificare la consistenza delle cosidette seconde linee contro un avversario di spessore soprattutto in prospettiva. Tanto per cominciare è rimasto a Bergamo, Bonaventura per un lieve acciacco, mentre Bellini sabato ha accusato una dolorosa botta alla coscia e Biondini non ha ancora del tutto recuperato: può darsi che uno dei due vada in tribuna. Potremmo poi dare per certa la presenza dal primo minuto di Polito, Raimondi, Stendardo, Brivio, Cazzola, Carmona, Parra, De Luca, tutti elementi che sono già più volte partiti titolari e che hanno bisogno di mettere altri 90′ di gioco nelle gambe. (…)

 LA ROMA – Tornando a Colantuono ieri ha pure parlato della Roma: «Non ho idea dell’undici che Zeman manderà in campo, ma sarà comunque assai competitivo. La Roma è una delle belle realtà del nostro campionato. Totti? E’ la classica ciliegina che fa ancor più gradevole una torta di prima qualità. Per avere ragione di tanto avversario occorrerà giocare al massimo dal primo minuto ed essere cinici nelle poche occasioni che troveremo lungo il nostro cammino: in soldoni l’esatto contrario di quanto abbiamo sciorinato nel match d’andata del campionato».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.