Commisso: “Vogliamo tenere Vlahovic. Devo imparare da Friedkin? Lui ha peggiorato i...

Commisso: “Vogliamo tenere Vlahovic. Devo imparare da Friedkin? Lui ha peggiorato i risultati della Roma, io ho portato la viola dal 16° al 10° posto”

SHARE

Rocco Commisso contro tutti. Nel corso di una conferenza stampa andata in scena questa mattina a Firenze, il patron viola ha sparato a zero sull’ambiente e sui giornalisti locali, minacciando di voler cedere il club: “Lo Spezia è stato pagato 22 milioni. I Della Valle ha pagato 0 per acquistare la Fiorentina, idem De Laurentiis e Lotito. E quanto ha pagato il proprietario del Parma? Circa 60 milioni di euro. Io invece lo speso i soldi veri. Faccio i debiti in America e porto i soldi. Ora basta, io ho intenzione di mettere in vendita la Fiorentina”.

Il presidente americano ha fatto diversi riferimenti anche ad altri proprietari che operano in Italia, compreso Friedkin: “Cosa ha fatto Saputo nei suoi primi anni? E Percassi all’Atalanta? Nei primi cinque anni di gestione nulla poi ha trovato Gasperini. Perché a me non vinee dato tempo. Si dice tanto di Friedkin, mi dite di fare come lui, che lui sa di calcio e io no. Io sto qui e parlo, lui non parla. Cosa ha fatto il primo anno Friedkin? Ha preso la Roma 5 in classifica e oggi è 7, quindi ha fatto peggio di me che lo scorso anno ho preso la Fiorentina quasi retrocessa e l’ho portata al 10° posto”.

Infine Commisso annuncia di voler vendere il club, anche se la mossa è provocatoria: “Ho speso 170 milioni per acquistarla. Poi 80 milioni per risanarla, poi altri 85 milioni di euro per il centro sportivo. Io voglio tornare in America e vendere la Fiorentina ai fiorentini, a quelli che hanno soldi… Però dovete fare come fatto da me: di questi 335 milioni di euro dovete mettere una caparra di 35 milioni di euro nel giro di dieci giorni e poi andare avanti. Io vi do una opportunità, soldi in cambio di garanzie. Voi dite che ci sarà un fiorentino disposto ad acquistarla? Questa offerta finisce entro dieci giorni… Io esporto il marchio Fiorentina negli USA, lo promuovo, e qui a Firenze ci sono solo attacchi su di me. Perché?

Infine una battuta su Vlahovic:Vlahovic? C’è chi diceva che doveva andare a farsi le ossa altrove. Molti giornalisti lo criticavano, io l’ho visto a New York, a Chicago, mi ha subito fatto una grande impressione. Il nostro desiderio è tenerlo, accontentarlo, e farlo restare qui felice. Non ci sono stati incontri recenti, perché prima era giusto finire la stagione. Poi, troveremo una soluzione. L’intenzione, ribadisco, è di tenerlo”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.