Conference League, Roma a +2 sul Sassuolo: quasi due risultati su tre...

Conference League, Roma a +2 sul Sassuolo: quasi due risultati su tre a favore dei giallorossi grazie alla differenza reti

SHARE

Si deciderà solo all’ultima giornata se a rappresentare l’Italia nella prima edizione della Conference League sarà la Roma di Josè Mourinho o il Sassuolo, che nel frattempo saluterà De Zerbi – destinazione Shakhtar – e accoglierà un nuovo tecnico. Dopo il successo nel derby, i neroverdi ieri hanno risposto ai giallorossi rimanendo in scia grazie al successo per 3-1 sul Parma.

La Roma conserva 2 punti di vantaggio sul club emiliano e quindi in caso di vittoria contro lo Spezia domenica prossima si qualificherebbe alla Conference. In caso di pareggio invece, il Sassuolo dovrebbe vincere con almeno 5 gol di scarto perché la differenza reti tra i due club è di 4 gol. Chiaramente qualora la Roma perdesse e il Sassuolo vincesse, sarebbe la squadra di De Zerbi a qualificarsi.

Clamoroso uno scenario: se la Roma pareggiasse 0-0 e il Sassuolo vincesse 4-0 contro la Lazio, si andrebbe al sorteggio tra le due formazioni, perché gli scontri diretti sono in perfetta parità. 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.