Conferenza Garcia: “Benatia resta qui. Keita un grande”

Conferenza Garcia: “Benatia resta qui. Keita un grande”

SHARE

Garcia eltend 2Ecco le parole in conferenza stampa di Rudi Garcia, dopo la vittoria sull’Eltendorf:

E’ soddisfatto della prestazione della squadra?

“La cosa importante era stare vicino ai tifosi oggi. Ci hanno osservato da molto vicino. Abbiamo fatto una partita seria, facendo delle combinazioni interessanti. Sono contento per la serietà dimostrata”.

Anche oggi tutte le occasioni da gol sono passate per i piedi di Totti. E’ ancora una  una Roma Totti dipendente?

“Sappiamo tutti che Totti è sempre uno dei migliori. Oggi ho scelto di dare maggiore tempo in campo ad alcuni rispetto ad altri. L’obiettivo è lavorare forte e non avere infortunati. A parte Gervinho e Torosidis, per gli altri non era la prima partita. Pjanic e De Rossi essendo arrivati dopo avevano maggiore bisogno di giocare. Voglio portare tutto il gruppo ad avere la stessa condizione per l’inizio del campionato”.

Perchè questo minutaggio così elevato per alcuni?

A parte Gervinho e Torosidis che hanno iniziato da poco, Pjanic e De Rossi hanno bisogno di giocare e devo gestire il tempo di gioco così, per la prima del campionato stiamo lavorando con le prossime amichevoli per arrivare al meglio”

In America ha provato Skorupski, oggi Lobont, quali saranno le scelte?
“Le cose sono chiare, Skorupski è il numero due, ma se vedete lavorare Lobont, è un professionista d’alto livello, merita di giocare ancora, era il giorno giusto per farlo”.

Molto bene Keita, cosa può dare il maliano?
“Quando gioca Keita, ha una visione di gioco di altissimo livello, gioca spesso di prima e quello lo può fare solo un giocatore che vede prima la giocata. Molto importante la sua presenza, per l’esperienza e per la capacità che ha di aiutare i giovani”.

Benatia ci sarà la prossima stagione?
“Mehdi per me è un giocatore della Roma, ha 4 anni di contratto e basta. Vediamo come torna Castan, che forse avremo prima del previsto, spero di avere tutti all’inizio del campionato, perchè avremo una serie di partite importanti, con tutti sarà più semplice”.

De Sanctis?
“Morgan aveva una cosa importante da fare, per l’Italia è molto importante anche Maicon. Ho chiesto di avere una rosa più ampia  e al momento lo abbiamo e spero di avere tante scelte, per non cambiare mai il livello della squadra.”

L’anno scorso aveva dato una dead line a De Rossi, c’è una data oltre la quale i giocatori non andranno via?
“No ma l’ho già detto, non solo per me, ma anche per i giocatori è sempre un periodo particolare aspettare la fine del mercato, mi auguro che non succeda nulla di importante. Ne abbiamo parlato anche con Sabatini, più le cose si fanno in anticipo, più posso lavorare meglio per preparare la stagione”.

Domani giorno importante per il calcio italiano, la posizione della società è chiara, cosa si aspetta?
“Si la stessa della società, io sono francese e le dichirazioni di Tavecchio hanno fatto molto rumore, sono state molto negative”

 

NO COMMENTS

Comments are closed.