Conferenza Manolas: “Mi cercava la Juve, ma ho scelto io la Roma....

Conferenza Manolas: “Mi cercava la Juve, ma ho scelto io la Roma. Sono pronto per l’esordio”

SHARE

Manolas 3LIVE CGR – Queste le parole di Kostas Manolas, nella conferenza stampa di presentazione a Trigoria:

ZANZI: Siamo felici di presentare Kostas Manolas, un ragazzo giovane ma ha una grande esperienza in campo, in Europa e Champions. Benvenuto alla Roma.

Ti hanno cercato grandi club, perchè hai scelto la Roma?
“Volevo venire qui dall’inizio, ho parlato con Torosidis e Dellas, e mi hanno parlato benissimo della Roma e sono contento di essere in un club così”

Giocherai sabato, sei pronto?
“Lo deciderà Garcia, giudicherà se sarò all’altezza di giocare dal 1′, mi sento pronto non al 100%, ma al 120%”

Il primo colloquio con Garcia?
“Mi ha solo chiesto se sto bene, se mi sentivo bene e come stavo”

Manolas 4Lei ha ringraziato il suo precedente club perchè le ha permesso di venire alla Roma, da quanto vanno avanti i contatti con la Roma?
“Ho avuto offerte da grandi club, dalla Juve sicuramente, ma ho scelto la Roma perchè è un grande club”

Per Zanzi: La vostra posizione sulla situazione Benatia, vi soddisfa il prezzo di vendita?
“Oggi molto contenti e molto sereni come società, abbiamo avuto una sfida ma abbiamo convertito questa cosa in una opportunità, portare a Roma un grande giocatore, noi guardiamo al futuro, con lui sappiamo che possiamo vincere”

La Roma con te al posto di Benatia è più forte o meno forte?
“Benatia è un grande calciatore, ho visto quasi tutte le partite perchè c’era Vasilis, mi sono fatto un’idea. Lui rappresenta il passato, ora sono io il presente, il club ha grandi aspettative e voglio dimostrare di essere l’uomo giusto”.

Perchè hai scelto la Roma e non la Juve? Perchè il numero 44?
“La ROma è la scelta migliore, voglio diventare titolare, non ho avuto garanzie ma voglio dimostrare di essere all’altezza. Cercavo il 4 a prescindere ma 24 e 4 erano bloccati, quindi ho scelto 44”

Per te la Roma è un punto d’arrivo?
Manolas 5“La Roma è un club immenso a livello internazionale, mi sento già in un punto d’arrivo nella mia carriera, ma non taglio lo spazio dei miei giorni. Se dopo anni che ho mostrato di essere all’altezza, arriverà alla Roma un’offerta importante che la Roma giudicherà importante, andrò avanti nella mia carriera”

Come stai fisicamente? Come hai trovato i compagni?

“Sono al 100%, ho fatto tutta la preparazione, ho fatto tre amichevole, non ho giocato le ultime perchè ero pronto al trasferimento. Qui a Trigoria mi sento già in una grande famiglia, mi hanno dato tutti il benvenuto con Torosidis che mi fa da padrone di casa ovviamente”

Dove può arrivare questa Roma in questa stagione?
“Gli standard sono alti, noi dobbiamo puntare in alto, punto allo Scudetto come tutta la Roma. Abbiamo grandi potenzialità e possiamo arrivare in alto anche in Champions”

Puoi descriverti come calciatore?

ToroMi sento veloce, molto veloce, potente come fisico, in qualsiasi contrasto, leggo la difesa come leggo l’attacco avversario, miro ad adattarmi il prima possibile alle tattiche dell’allenatore. Qui mi troverò davanti alcuni dei calciatori migliori al mondo, questo mi aiuterà a crescere come la Champions con l’Olympiakos”

TOROSIDIS fa la domanda – Poi ci ripensa, Sorrisi in conferenza.

C’è un giocatore del passato a cui ti ispiri?
“Ho sempre ammirato Karagounis, Toro e Dellas, come calciatore tipo nel mio ruolo mi ispiro a Thiago Silva”

NO COMMENTS

Comments are closed.