Coppa in salita: c’è la rivelazione Real Sociedad

Coppa in salita: c’è la rivelazione Real Sociedad

SHARE

Non è certo un avversario agevole quello capitato a Mourinho. Che comunque dai suoi tempi in Liga, 2010-13, vanta precedenti favorevoli: 5 vittorie e un pari. La Real Sociedad attualmente è terza in classifica, dietro le due big, oggi è ospite del Valencia in crisi, e viene da un buon momento in campionato, soltanto un ko contro il Valladolid nelle ultime 10 gare, e 6 vittorie. Ha 3 punti di margine sul quinto posto, il Betis, ma con una gara in meno, per conservare il posto in Champions.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, la Real in Liga ha la quinta difesa meno battuta (22 gol) e il quarto attacco più prolifico (32), molto equilibrata, ha ormai una rosa che è quarta per valore (380 milioni di euro), la metà del Barcellona, ha solo 5 stranieri e un’età media della rosa fra le più basse di Spagna, 25,4 anni.

Imanol adotta una difesa a 4 fissa, poi per il resto cambia molto: 4-1-4-1 o un innovativo 4-1-3-2 con una mediana a rombo, ma anche 4-3-3 alzando gli esterni il giapponese Kubo e la stella del vivaio Mikel Oyarzabal, 25 anni, usato anche come seconda punta accanto al norvegese Sorloth, in prestito dal Lipsia, 9 gol in Liga e 13 in stagione. […] Il leader che si spera torni presto in tempo è il 37enne David Silva, ex City e nazionale, ma il miglior assist man (7) della Liga è Mikel Merino, davanti a Griezmann e Dembélé. Nel recupero palla occhio a Zubimendi, terzo in campionato nella specialità.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.