Coronavirus Mondo: 128.343 i casi totali, oltre cinquemila morti. Bolsonaro ‘positivo al...

Coronavirus Mondo: 128.343 i casi totali, oltre cinquemila morti. Bolsonaro ‘positivo al test’, poi la smentita, Trump dichiarerà l’emergenza nazionale in USA questa sera

SHARE

NEWS COVID 19 – Il Coronavirus sta sconvolgendo il Mondo. Partito dalla Cina – nella provincia di Hubei – quasi due mesi fa – sta mietendo contagi e vittime in tutti i paesi. L’OMS ha dichiarato il virus una pandemia 48 ore fa, considerato l’alto livello di contagio che ha raggiunto l’intera superficie terrestre. Al momento, in attesa di nuovi aggiornamenti statistici, sono 128.343 le persone colpite dal COVID-19 e oltre 5 mila i morti.

Il caso del giorno riguarda la positività al virus del presidente del Brasile Bolsonaro, che nei giorni scorsi è stato a contatto diretto con Donald Trump. Dalla pagina facebook del leader carioca arriva però la smentita: “Non sono positivo al Covid-19”. Ancora nessuna notizia sul presidente americano, che questa sera dichiarerà l’emergenza nazionale in conferenza stampa. Il bilancio dei decessi in USA è salito a 41 vittime. Anche in Canada, finora indenne, si hanno le prime avvisaglie: la moglie del premier canadese Justin Trudeau è positiva. E intanto vengono cancellati voli e chiusi aeroporti in tutto il mondo. Le buone notizie, però arrivano dalla Cina e dalla Corea del Sud.

Buone notizie sul fronte asiatico: per la prima volta dall’inizio dell’epidemia nella Corea del Sud ci sono state più guarigioni che contagi. La Cina ha annunciato un bollettino da coronavirus relativo alla giornata di ieri con nuovi minimi assoluti: appena 8 nuovi casi registrati e 7 decessi, che portano il totale a 3.176.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.