Coronavirus Mondo: Boris Johnson in gravi condizioni. Oltre 1,3 milioni i contagiati...

Coronavirus Mondo: Boris Johnson in gravi condizioni. Oltre 1,3 milioni i contagiati a livello globale. Lockdown anche in Nuova Zelanda

SHARE

CORONAVIRUS – Costante crescita dell’emergenza covid-19 in tutto il pianeta. Dall’inizio della pandemia sono state contagiate nel mondo 1.350.759 persone, di cui 708.898 in Europe, 384.947 negli Stati Uniti e Canada e 122.348 in Asia. Sono purtroppo 75mila i morti a livello globale in seguito alla pandemia: la maggior parte delle vittime di coronavirus sono state registrate in Europa che resta il continente più colpito, secondo i calcoli della France Presse.

Sono infatti 53.928 i morti del Covid-19 nel Vecchio Continente, con l’Italia che detiene il triste primato delle vittime (16.523), seguita dalla Spagna (13.798), e dalla Francia (8.911). Anche negli Stati Uniti c’è un alto numero di morti di coronavirus, 10.993.

Gravi le condizioni di Boris Johnson, che ieri sera è stato ricoverato in terapia intensiva a Londra. Il Giappone ha dichiarato lo stato di emergenza per sette delle otto regioni nel paese. Lo ha comunicato il governo. La decisione è stata annunciata dal premier giapponese Shinzo Abe nel corso di una conferenza stampa trasmessa in diretta televisiva. Il problema principale riguarda i casi di contagio prodotti da eventuali asintomatici e i contagi di ritorno. Buone notizie intanto dalla Cina: sono 62 i nuovi casi di ritorno, ma zero i decessi. Non accadeva da inizio gennaio. A Wuhan nelle prossime ore saranno definitivamente rimosse le misure restrittive che hanno imposto il lockdown circa 3 mesi fa. Balzo di contagi in Russia. I casi di coronavirus nel Paese sono saliti di 1.154 unità nelle ultime 24 ore, arrivando a toccare quota 7.497. La maggioranza dei contagi si verifica a Mosca, dove ormai si registrano oltre 5.100 casi. Infine imposta la chiusura totale anche in Nuova Zelanda.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.