Coronavirus nel calcio: sospese Liga, Primeira Liga e ed Eredivisie. Rugani e...

Coronavirus nel calcio: sospese Liga, Primeira Liga e ed Eredivisie. Rugani e Gabbiadini positivi, tre giocatori del Leicester casi sospetti. Il Real Madrid in quarantena per 14 giorni

SHARE

Nuovo aggiornamento sul tema Covid-19 con riferimento a quanto sta accadendo nel calcio europeo:

16:30 – Si fermano anche la Primeira Liga Portoghese e l’Eredivisie

15.30 – E’ intervenuto in conferenza stampa Brendan Rodgers, allenatore del Leicester, dichiarando di avere in rosa alcuni giocatori che presentano sintomi da sospetto coronavirus. Queste le sue parole: “Abbiamo avuto alcuni giocatori che hanno mostrato sintomi e segni di coronavirus. Abbiamo seguito le procedure e per precauzione sono stati tenuti lontani dalla squadra”

15.00 – Dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni riguardanti la possibile positività a Covid-19 da parte di tre calciatori di Premier League. A riportarlo è il tabloid inglese. L’identità dei tre non è ancora stata resa nota, ma i giocatori in questione si sarebbero sottoposti al tampone nella mattinata di oggi, dopo aver manifestato i primi sintomi da Coronavirus. A seguito dell’accertamento sui tre, i loro compagni di squadra e i componenti dello staff dei club in questione sarebbero stati a loro volta isolati e sottoposti ai test del caso.

(thesun.co.uk)

12:20 – Gli Europei itineranti in programma nell’estate restano un problema. Finora la UEFA non ha aperto alla possibilità di rinvio, che in realtà è probabilmente inevitabile. Ma qualcosa potrebbe cambiare: dopo aver dichiarato il contagio da Coronavirus “pandemia”, emissari dell’OMS hanno preso contatti con i vertici della confederazione calcistica europea per capire come gestire la competizione, oltre ovviamente a Champions ed Europa League. Difficile per il presidente Ceferin fare ancora finta di niente.

12:00 – I giocatori del Real Madrid in quarantena per 14 giorni. A seguito del riscontro di un caso di positività nella formazione di Basket del Real, la società madridista ha deciso di mettere in quarantena anche i calciatori del Real. A questo punto impossibile per la squadra di Madrid disputare il prossimo match di Champions League. Al pari di Juventus-Lione che dovrà esser rinviata

11:30 – La Liga è ufficialmente sospesa. E’ arrivata poco fa la comunicazione tramite i profili social ufficiali della lega calcistica spagnola. Al pari della Serie A dunque si ferma anche il campionato iberico.

11:00 – “Sono positivo ma sto bene. State a casa”. Così Daniele Rugani sui social dopo l’annuncio della positività al Coronavirus. E’ il primo caso nel calcio italiano che ha imposto a Juventus e Inter di mettere in quarantena staff e squadra. Oltre alle due società italiane, anche Arsenal e Real Madrid osserveranno un periodo di isolamento di 14 giorni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.