Cubero (Mundo Deportivo): “Benatia è negli 8 obiettivi principali del Barcellona”

Cubero (Mundo Deportivo): “Benatia è negli 8 obiettivi principali del Barcellona”

SHARE

luis_enrique_roma_gettyQueste le parole di Cristina Cubeiro, del Mundo Deportivo ai microfoni di Radio Manà Sport:

Benatia principale obiettivo di mercato del Barcellona?
E’ stata stilata una lista di calciatori per Luis Enrique, che sarà il nuovo allenatore del Barcellona e ha dato l’ok a questa lista, vogliono 8 calciatori nuovi, il Barcellona farà una rivoluzione e Zubizarreta (direttore tecnico) sta comunicando in questi istanti ai dirigenti del Barcellona la lista di mercato”.

Luis Enrique?
“Ho sempre detto anche quando stava alla Roma che nel suo futuro c’era il Barcellona, qui è amato da tutti, giocatori e tifosi compresi, ora che i blaugrana non hanno vinto nulla, è più facile inserirlo perchè non si è vinto nulla e per Luis Enrique sarà più facile, perchè fare peggio non si può fare. Luis torna per riportare il Barcellona alla vittoria  e riportare soprattutto la voglia di lavorare, perchè il Tata Martino è una bravissima persona, ma serve altro, serve più pragmatismo”.

Benatia fa parte della lista o è in cima?
Fa parte della lista degli 8 nomi che vuole il Barcellona, i blaugrana hanno 8 obiettivi, fa parte della lista finale che oggi verrà o meno accettata dai dirigenti blaugrana. Nella dirigenza c’è una spaccatura: alcuni vogliono investire su un nuovo stadio e non sul mercato, altri invece vorrebbero investire sulla squadra. La chiave è capire che cosa vorrà fare il giocatore, è giusto che Garcia voglia che restino i migliori, ma conta alla fine la volontà del calciatore, il Barcellona crede di poterlo prendere“.

A VERONA  CHIEVO VERONA/ROMACi sono già stati dei contatti?
“Il Barcellona sta parlando da tempo con l’entourage di Benatia, ma le due società non credo che si siano parlate. I dirigenti del Barcellona, da quando hanno capito che Martino non sarebbe rimasto, hanno cominciato a lavorare per cercare di convincere certi calciatori a vestire la maglia del Barca il prossimo anno. Il Barcellona ha messo sul mercato tantissimi giocatori come Dani Alves, Montoya, Jordi Alba, Pedro etc... Ci saranno tanti movimenti quest’estate qui, di incedibili ci sono solo Messi, Iniesta, Busquets, Pique e Neymar.

Quanto potrebbe pagare il Barcellona per Benatia? Sanchez è sul mercato?

“Non è un problema di soldi, ci sono molti giocatori che il Barcellona potrebbe proporre, si potrebbe chiudere solo per cash, ma anche per cash più giocatori. Sanchez è sul mercato, ha fatto benissimo in Italia, è straordinario ma gli manca un pò lo spirito agonistico, ha una qualità straordinaria”

Mascherano partirà? Cuadrado fa parte della lista?
“Luis Enrique vuole parlare con Mascherano prima di decidere il suo futuro, perchè ha sofferto tanto in un ruolo non suo, quindi la decisione definitiva su di lui arriverà solo dopo questo colloquio. Cuadrado fa parte della lista in entrata che dicevo prima”.

 

 

 

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.