Damiani: “Luis Campos? Dirigente di livello ma darei spazio alla coppia Massara-Totti...

Damiani: “Luis Campos? Dirigente di livello ma darei spazio alla coppia Massara-Totti nella Roma”

SHARE

Oscar Damiani, agente FIFA e grande esperto di Ligue1, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 FM delle varie soluzioni proveniente dal campionato francese per la panchina e la direzione sportiva giallorosssa:

“Luis Campos ha una grande esperienza, sta facendo un lavoro eccellente al Lille, ha scoperto molti giovani, è una persona capace, che sta facendo grandi cose in Francia portando il Lille di fatto alla qualificazione in Champions League. Credo in assoluto che non si dovrebbe mai dare carta bianca al direttore sportivo, alla fine conta sempre la volontà della proprietà. Prima c’è la società, poi arrivano i dirigenti, gli allenatori e i giocatori. Pallotta deve prima chiarire la sua linea e poi eventualmente demandare o delegare i rispettivi compiti a persone ovviamente capaci.

Monchi? Non mi aspettavo che lasciasse la Roma anzitempo, ha fatto grande esperienza a Siviglia, pensavo potesse rimanere di più nella capitale, chiaramente quando i risultati vengono meno, ci sta che paghi chi ha costruito la squadra. Massara? In questi anni si è fatto le ossa, nasce vicino a Sabatini e sono convinto che in coppia con Totti potrebbe fare grandi cose nella Roma. Poi in società c’è anche Balzaretti che è molto preparato, secondo me lasciare spazio ai giovani è giusto.

Nicolas Pepe? Non lo ha scoperto Campos francamente, sin da giovane ha mostrato le sue qualità, ha grandissime qualità atletiche e tecniche, quest’anno sta segnando tantissimo, ha grandissime prospettive ma credo che per via del prezzo molto elevato possa arrivare in Italia. Jardim? Ha fatto benissimo al Monaco, lo hanno richiamato dopo l’esonero, sta salvando il club monegasco, è un pupillo di Campos, potrebbe essere un’accoppiata interessante”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.