De Rossi: “Devo trovare la forma migliore”

De Rossi: “Devo trovare la forma migliore”

SHARE

de rossi romaCORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – Una delle prime mosse è stata quella di riportare subito in alto un paio di giocatori importanti che avevano incontrato difficoltà nei sette mesi trascorsi agli ordini di Zeman.  «De Rossi e Stekelenburg, se lo meriteranno, le giocheranno tutte» aveva detto il nuovo tecnico Andreazzoli alla vigilia della trasferta di Genova. Ebbene, alla prima della nuova era i due non hanno meritato. Piuttosto hanno alimentato i dubbi: Zeman aveva ragione? De Rossi ha responsabilità sul primo e sul terzo gol subito. Stekelenburg ci ha messo del suo sul secondo a anche sul terzo. Prove non sufficienti, sicuramente. De Rossi riparte dal periodo di Zeman: «Quando un tecnico arriva sa già chi sarà nei suoi piani, credo che il nostro ex allenatore fosse partito

con le migliori intenzioni, all’inizio ho sempre giocato. Poi dopo non lo so, non posso discutere del fatto che non mi faceva giocare, è un suo diritto. Ma con lui non ho mai avuto problemi a livello umano, però secondo me potevamo essere importanti, io per lui e lui per me. Si è sempre parlato di un’incompatibilità, che non volevo giocare da intermedio o fare le doppie sedute, ma queste sono tutte fantasie create ad arte. (…)

AMAREZZA – De Rossi soffre, soprattutto perché la Roma ha perso. Sa, anche, che il suo rendimento non è il migliore che ha da offrire:  «Posso fare molto di più, ma non faccio due o tre partite di seguito da mesi, mi devo rimettere in condizione. Mi dispiace che la Roma non riesca a trovare i risultati. Quando si parla di un giocatore forte ci si aspetta tanto, lo capisco. Sul primo gol ho sbagliato, sul terzo si marca a zona e può capitare» . La Roma è ormai lontanissima dagli obiettivi che erano stati fissati a inizio stagione:  «Per ora sta andando male, a volte le prestazioni sono state molto negative, si è ripercorsa un po’ la scorsa stagione. E’ stata una stagione fallimentare, dobbiamo cambiare rotta. La classifica ci penalizza e la Champions è molto lontana. Se solo riuscissimo a vincere due o tre partite di fila… Il problema è che non riusciamo a fare lo scatto» . Da ieri la Roma gioca con la difesa a tre:«Secondo me abbiamo giocato una buona gara, soffrendo meno di prima. La voglia non è mancata, abbiamo preso gol su una palla sbagliata da me, uno su punizione e uno su calcio d’angolo. Nel frattempo abbiamo avuto molte occasioni. La sconfitta è immeritata e spero si noti quanto abbiamo provato a fare bene e quanto ci dia fastidio il risultato» . Poi, però, un’altra ammissione:  «Non ci nascondiamo dietro agli episodi, qualcosa manca» . De Rossi ha in mente cosa serve ora:  «Riportare la gente allo stadio. Ma soprattutto unione, c’è troppa divisione tra i tifosi e questo non ci fa bene. C’è gente che critica questa società qualunque cosa faccia, come prima c’era chi criticava i Sensi al secondo posto a un punto dalla prima. Per questo dobbiamo migliorare, ora dobbiamo vincere per tornare più uniti che mai» (…)

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.