De Rossi fermo. Lamela c’è

De Rossi fermo. Lamela c’è

SHARE

IL ROMANISTA – G. RANDOLFI – Alla vigilia della sfida contro il Cesena sono emerse da Trigoria tre notizie principali: due positive e una negativa. Lamela è sceso regolarmente in campo, dopo non aver preso parte alla seduta di giovedì a causa dei soliti problemi alla caviglia che si porta dietro da quest’estate. Ma, ancora più sorprendente, è il ritmo con il quale Osvaldo sta forzando il recupero. L’attaccante è ormai al terzo giorno consecutivo di lavoro differenziato, a poco più di 15 giorni dal suo grave infortunio. Luis Enrique può sorridere, ma allo stesso tempo frena: «Se il recupero può essere veloce è meglio, ma la prima cosa è che recuperi bene, non mi va di rischiare con nessun giocatore».

Il tecnico asturiano dovrà però fare a meno, con ogni probabilità non solamente oggi, di Daniele De Rossi. Ed eccoci alla notizia negativa, nell’aria da almeno 48 ore e che attendeva solo di essere ufficializzata. Ancora assente a Trigoria, messo ko da un problema all’adduttore destro. Eppure Luis Enrique, ancora ieri, si mostrava cautamente ottimista circa il recupero del centrocampista: «Può essere della formazione, ma saranno i medici a decidere». E il medico sociale della Roma, Francesco Colautti, ha deciso: «Il giocatore ha una situazione stazionaria. Il calciatore ha intrapreso, già dai giorni scorsi, un trattamento specifico e lo ha intensificato sia da un punto di vista fisioterapico che medico. In base all’efficacia di questi trattamenti valuteremo quando potrà riprendere gli allenamenti in gruppo con la squadra».
A sostituirlo ci sarà con ogni probabilità Gago, nel suo ruolo naturale di mediano davanti la difesa. Proprio l’ex Real Madrid ieri ha parlato attraverso il suo profilo Twitter: «Pronto per domani». In panchina andrà invece Viviani, che ha lavorato col gruppo della Prima Squadra. Assieme a lui c’era anche Caprari, già ceduto in prestito al Pescara ma bloccato a Roma fino agli ultimi di gennaio per espressa richiesta di Luis Enrique. Per il resto, tralasciando Burdisso, Cassetti e Osvaldo, tutti disponibili. I convocati, come in occasione di tutte le gare casalinghe, usciranno stamattina. E le sorprese con Luis Enrique sono sempre dietro l’angolo. Comunque, davanti all’inavomibile Stekelenburg, dovrebbero scendere in campo Rosi, Kjaer, Heinze e Taddei. Outsider per un posto sulla fascia sinistra Josè Angel, negli ultimi tempi apparso in ottima forma. Accanto a Gago sicura la presenza di Pjanic. Favorito per l’ultimo posto disponibile a centrocampo Simplicio, senza però tralasciare del tutto le opzioni Perrotta e Greco[…]

NO COMMENTS

Comments are closed.