De Rossi: “Per battere Chievo e Bologna non serve Guardiola: inutile dare...

De Rossi: “Per battere Chievo e Bologna non serve Guardiola: inutile dare colpe all’allenatore. Abbiamo l’obbligo morale di uscirne”

SHARE

Daniele De Rossi ci mette la faccia. ll capitano della Roma è apparso ai microfoni di Sky Sport per commentare la disgustosa prova dei giallorossi a Bologna:

E’ un giorno triste nel ricordo di Giorgio Rossi…
Andremo domani al funerale per fargli un saluto. E’ stato importante per tutta la Roma. Mi ha accudito come un nonno quando ero un ragazzino, fino a pochi anni fa. Stava poco bene e spero stia meglio ora.

Riusciamo a dare un senso a questo momento della Roma? 
C’è il senso illogico di quando le cose vanno molto male, di quando le cose sembrano impossibili da invertire e c’è il senso della mia esperienza che mi dice che di momenti così ne abbiamo passati e ne siamo sempre usciti fuori, a volte meglio ed a volte meno bene, ma c’è tanto tempo e c’è l’obbligo morale di fare molto meglio di così.

E’ meglio continuare con Di Francesco o voltare pagina? 
E’ lo stesso che lo scorso anno ci ha portato in semifinale di Champions, lo stesso con cui comunichiamo. Non vedo perché dovrebbe essere il colpevole. Per battere il Bologna ed il Chievo non serve Guardiola in panchina. Noi ci prendiamo le nostre responsabilità ed il mister dovrà valutare tutto quanto e capire dove stiamo sbagliando e dove sta sbagliando lui. Quando le cose vanno male non si salva nessuno. Non mi sembra questo il momento di dare la colpa all’allenatore.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.