De Rossi: “Serve più lucidità col pallone tra i piedi. Tutti avranno...

De Rossi: “Serve più lucidità col pallone tra i piedi. Tutti avranno paura di affrontare la Roma. Totti? Dopo lo chiamo…”

SHARE
Europa League : Brighton-Roma

Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di SKy Sport dopo la sconfitta col Brighton:

La prestazione è stata fatta anche oggi, la squadra è promossa.
“Sì, complimenti ai ragazzi per la qualificazione. Hanno fatto il grosso del lavoro all’andata, ma oggi ci aspettava una partita seria. La squadra ha fatto una partita importante, anche se potevamo fare qualcosa in più con il pallone tra i piedi. Potevamo anche sfruttare qualche situazione in più quando recuperavamo il pallone”.

Baldanzi è cresciuto nel secondo tempo.
“Io lo vedo sempre meglio. Questa è stata la prima partita europea da titolare da dentro o fuori per lui, ha fatto un’ottima partita. Si è impegnato tantissimo, sono contento per lui. È sempre stato forte e lo abbiamo preso per quello, ma giorno dopo giorno diventa sempre di più un giocatore vero, da Roma. Deve migliorare tanto sotto porta per le qualità che ha”.

Come è andata la gestione della partita? La personalità della squadra?
“Gestione della palla potevamo fare meglio, ma il Brighton te la fa toccare poco. Dobbiamo essere bravi e muoverci meglio per trovare lo spazio tra le linee, siamo andati in affanno e calciavamo lungo. Ogni volta che uscivamo dalla pressione dovevamo gestirla meglio, sarebbe stato difficile per loro prendere il pallone dal centrocampo in su”.

A che livello è la squadra dal punto di vista atletico?
“La squadra era già in una buona condizione, ma ora stiamo sempre meglio. Tutti vanno forte in allenamento e quindi le prestazioni atletiche e fisiche le fai. Fisicamente ci stiamo, dobbiamo essere più lucidi e così ci divertiremo”.

I possibili avversari ai quarti? 
“Rispetto agli ultimi anni non è caduta neanche una big, ma queste squadre vanno affrontate prima o poi. Già ne abbiamo affrontate due, il Feyenoord e il Brighton sono molto forti. Siamo pronti per affrontarne altre, da una parte è entusiasmante e stimolante, dall’altra servirebbe una botta di fortuna. Un sorteggio più comodo non farebbe schifo a nessuno (ride, ndr). Dobbiamo giocare a viso aperto contro tutte, sono sicuro che se non avessimo fatto i 4 gol all’andata oggi avremmo fatto una partita diversa. Nessuno sarà contento di affrontare la Roma ai quarti, così come non si può essere felici nell’affrontare quelle avversarie”.

Avresti bisogno della presenza di Totti?
“Lo troveremo a Fiumicino stasera (ride, ndr). Dopo lo chiamo, sentiamo che dice…”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.