De Rossi top d’Europa: nessun tecnico subentrato ha una media punti migliore

De Rossi top d’Europa: nessun tecnico subentrato ha una media punti migliore

SHARE
Europa League : Feyenoord-Roma

Esistesse il campionato europeo solo degli allenatori subentrati, Daniele De Rossi potrebbe già alzare il trofeo della Champions: è in cima alla classifica dei tecnici dei cinque tornei top d’Europa, colui che in corsa, correndo a cento all’ora, ha saputo capitalizzare meglio degli altri le nove panchine in Serie A, con una percentuale di vittorie del 77,8% e una media punti eccellente di 2,44 a partita.

Una multi-strategia costruita su più fattori: la passione del talento nato e cresciuto nel vivaio giallorosso, la dedizione che lo ha reso carismatico e leader silenzioso in grado di assumersi grandi responsabilità e la tradizione che è quella di famiglia, di un calcio studiato fin dai primi passi.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, i sogni di gloria si coltivano anche con il coraggio di cambiare. A partire dai diversi moduli tattici che DDR ha utilizzato da quando allena a Trigoria: ben sei, con il 4-3-3 come schema di partenza. E con l’onestà, pure, di dire “Ho sbagliato”.

Con Daniele in panchina, i giallorossi hanno messo a segno 23 gol nelle sue nove in A, con la più alta percentuale realizzativa (25%), meglio di ogni altra squadra del campionato. […] E tutti, del resto, sono coinvolti in questo progetto “derossiano” di respiro europeo, compresi i giovani per un totale di 23 giocatori utilizzati.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.