De Zerbi: “Non sono contento dei miei: la Roma meritava di vincere”

De Zerbi: “Non sono contento dei miei: la Roma meritava di vincere”

SHARE

Roberto De Zerbi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-0 tra Roma e Sassuolo:

Primo tempo equilibrato, dove avete fatto cose interessanti, nel secondo tempo bene la Roma. A voi cos’è mancato?
Non stiamo giocando bene, non mi è piaciuto il secondo tempo non solo per il gioco, ma per la troppa poca voglia di vincere la partita. Non sono contento. Quello che ho detto non l’ho detto per dare alibi o fare pretattica, ma abbiamo dei problemi e giocatori non al meglio della forma. Pur apprezzando il punto, parlo della voglia di andare a prenderci i punti con più convinzione e voglia. Se abbiamo intenzione di rimanere nelle posizioni alte, se siamo un uomo in meno la vittoria dobbiamo cercarla. Nel secondo tempo loro forse meritavano di più la vittoria.

Sul concetto della voglia…
Sì, è un concetto ampio che vuol dire andarsi a prendere la responsabilità di sbagliare. Qui l’unica pressione sono io, se i giocatori vogliono ambire ad altre squadre devono prendersi la responsabilità.

Perché hai chiesto tanto sacrificio a Berardi nel rincorrere Spinazzola?
Perché nel secondo tempo abbiamo fatto confusione e questo non mi è piaciuto. Loro anche con l’uomo in meno erano schierati allo stesso modo, quindi dovevamo difendere come nel primo tempo ma dovevamo permetterci più aggressività a destra non avendo Pedro e non l’abbiamo fatto.

La mancanza di un attaccante ha inciso?
Si sono mossi sia bene Djuricic che Raspadori. Abbiamo giocatori che non sono brillanti, come Boga. Anche Raspadori non è al 100%, ho tolto Lopez perché era ammonito e in una partita un po’ contestata dalla Roma avevo paura potesse essere espulso. Non siamo brillanti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.