Derby, da ‘Golarov 71’ alla protesta per i ‘soliti raccattapalle’ (?), da...

Derby, da ‘Golarov 71’ alla protesta per i ‘soliti raccattapalle’ (?), da Tomba-Santon al tacco di ‘Lorenzo il Magnifico’: le reazioni nell’etere e sui social (FOTO VIDEO)

SHARE

Il Derby è della Roma e in città, come sempre, è scattato lo sfottò, sui social, sui muri della capitale, nelle radio. Subito nei minuti successivi al triplice fischio di Rocchi, è partita la consueta goliardia da derby, che vede i tifosi giallorossi martello e quelli laziali incudine.

Impossibile per Aleksandar Kolarov non essere nei pensieri di tutti: il serbo con una fucilata ha battuto Strakosha riportando i giallorossi in vantaggio, non risparmiandosi sull’esultanza. Subito la trasformazione in ‘Golarov’, con tanto di sfottò per la rete segnata al 71′ minuto, come accadde a Lulic anni fa nella famigerata finale di Coppa Italia

 

Non è passato inosservato neanche De Rossi: il capitano oltre ad una prova arcigna sul piano dell’equilibrio tattico (con un quasi assist sfornato per El Shaarawy nel primo tempo), da ‘ultrà romanista’ si è gettato in terra in occasione del gol di Kolarov.

 

Lorenzo Pellegrini – straordinario protagonista della stracittadina – ha realizzato il gol del vantaggio di tacco (dopo i due gol di tacco di Pastore contro Atalanta e Frosinone). Lorenzo ‘Il Magnifico’ è giustamente tra i più celebrati sui social anche per la sua esultanza con le orecchie in stile Delvecchio

 

Immancabili i riferimenti a Davide Santon: arrivato in piena contestazione per la cessione di Nainggolan, l’ex nerazzurro sembra essersi preso la fascia destra, con coraggio e umiltà. Nel primo tempo si è prodotto in uno slalom gigante in stile ‘Alberto Tomba’…


Federico Fazio aveva tentato di rianimare la Lazio e la coreografia per il prossimo derby, sponda Curva Nord, sembrava esser già pronta. Poi la rete di Kolarov e l’argentino si è andato a riprendere ciò che aveva gentilmente concesso ad Immobile.

Sull’altra sponda si sottolineano gli errori di Inzaghi, la scarsa cattiveria dei giocatori laziali ma anche il presunto ritardo che i raccattapalle giallorossi hanno prodotto nel secondo tempo.

Guido De Angelis (Radio Sei) – “Con il pareggio non stavamo rubando nulla, poi è tornata la solita Lazio ingenua. Un po’ di intelligenza non guasta. Se una squadra si fa recuperare dopo 2 minuti, allora non ha capito come si gioca un derby. Quando ho visto la punizione di Kolarov mi è crollato il mondo, ce l’avevo con Rocchi e con i miei. Pensate che ho rimpianto Wallace. Rocchi ha concesso delle perdite di tempo ai raccattapalle della Roma, piccole cose ma è una vergogna… E’ sempre la stessa storia quando giochi in casa della Roma… “

Alessio Buzzanca (Radio Sei) – “Alla Lazio mancano gli uomini di personalità, troppi bravi ragazzi. Così non si va da nessuna parte. Come al solito li abbiamo rianimati. Il primo gol subito è stata proprio una coglionata, dopo la squadra era cotta. Noi terrorizzati, fermi, immobili…”

Luigi Salomone (Radio Incontro Olympia) –  “Non ho ancora capito sul gol se la posizione di Fazio fosse regolare. Per i replay della Roma ci vogliono ore. Con Rocchi, come spesso accade, vince sempre la Roma. Loro hanno fatto la minestra e hanno vinto…”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.