Di Bello e la moviola dei giornali: graziato Brozovic, distribuzione dei cartellini...

Di Bello e la moviola dei giornali: graziato Brozovic, distribuzione dei cartellini errata ma il 2-0 è regolare

SHARE

Contestato in campo dai giocatori giallorossi, ironicamente ripreso da Mourinho nel post gara. Anche l’arbitraggio di Di Bello, complessivamente, non ha convinto, nonostante la netta differenza tecnica tra Inter e Roma. I quotidiani però ritengono regolare il ‘contrasto di gioco’ che porta al gol del 2-0 di Sanchez. Diverso invece il giudizio sulla distribuzione dei cartelli.

Secondo la Gazzetta dello Sport (M. Della Vite) – Al 2’, gol di Dzeko regolare: Perisic (assist) è in gioco. Zaniolo prende l’ammonizione al 36’ per intervento su Bastoni: sarebbe stato da giallo più in precedenza su Skriniar. Manca un giallo a Brozovic. Contatto fra Vidal e Oliveira prima del 2-0: appena il cileno sfiora la spalla con la mano, per poi toglierla subito, il romanista va giù. Di Bello vede e lascia correre: solo contrasto di gioco. Pairetto (Var) conferma con check.

Secondo il Corriere dello Sport (E. Pinna) – Nonostante una partita che mai ha vissuto di eccessi – arbitralmente parlando -, anche di facile lettura, riesce ad essere appena appena sufficiente la direzione dell’internazionale Di Bello, da un punto di vista disciplinare è stato molto deficitario. Regolare la rete del 2-0: l’azione nasce da un contrasto fra Vidal e Sergio Oliveira, con quest’ultimo che sembra già sbilanciato prima che il giocatore nerazzurro usi un po’ il braccio.

Graziato Brozovic, ringrazi Di Bello: nel primo tempo, ferma in ripartenza Zaniolo (il giallo va fatto perché la Roma è stata privata del giocatore che ha subìto il fallo nella ripartenza), nella ripresa fa lo stesso su Abraham, l’incerto arbitro mette mano al taschino, poi si accorge che può accordare il vantaggio, lo fa ma non chiude il cerchio.

Gli errori disciplinari non finiscono. Buttata l’ammonizione di Zaniolo (su Bastoni), ne manca una a Vidal, da “scolaretto” quella a Mourinho: un arbitro di personalità l’avrebbe risolta in mille modi differenti… Voto:6. Nulla che possa impensierire Pairetto al Var. Voto: 6.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.