Di Francesco avverte i suoi: “Siamo superiori, ma serve cattiveria e determinazione”

Di Francesco avverte i suoi: “Siamo superiori, ma serve cattiveria e determinazione”

SHARE

Eusebio Di Francesco, a margine della seduta di rifinitura relativa al match di domani contro il Qarabag ha parlato ai microfoni di SportMediaset:

Partita non scontata, qualcuno ha agitato anche lo spettro di Borisov di 2 anni fa lei come la vede?
Al di là degli spettri bisogna affrontare queste partite con determinazione, sapendo che il nostro tasso tecnico è superiore. Le insidie sono sempre dietro l’angolo quando si giocano queste partite. La Roma non vince da tanto in Champions e sono tutti aspetti importanti, domani tutto l’Azerbaigian sarà allo stadio a vedere la partita, con il desiderio di vedere un’impresa. Avremo davanti una squadra che ha attaccanti molto interessanti, dovremo preparare la gara al meglio.

2 sole vittorie in Europa nelle ultime 17 gare. La squadra ha già la mentalità che desidera?
Vogliamo rovesciare questa statistica, ci vuole determinazione e forza. Poi per la mentalità serve tempo per parlarne. Ma devo dire che siamo cresciuti dal punto di vista del gioco e dobbiamo dare continuità alle ultime gare. Ma anche contro l’Atletico la squadra non si è disunita e ha portato a casa un risultato importante.

Sarà importante anche il fattore gol, che potrebbe essere decisivo nella corsa alla qualificazione con Chelsea e Atletico?
Visto che il Chelsea ha vinto 6-0 sarebbe importante fare tanti gol ma prima dobbiamo pensare a portare a casa la partita, vi assicuro che non sarà facile.

Domani spazio a El Shaarawy e Defrel al fianco di Dzeko?
Potrebbe anche essere. In questo periodo si cambia, anche perchè ci sono tante partite e tanti giocatori che hanno le qualità per giocare questa gara.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.