DI FRANCESCO: “Siamo pronti per fare risultato, la Roma è in crescita....

DI FRANCESCO: “Siamo pronti per fare risultato, la Roma è in crescita. Diamo continuità al lavoro. Florenzi in forte dubbio”

SHARE

Come di consueto alla vigilia di un match, mister Eusebio Di Francesco sarà in conferenza stampa per presentare la partita. Domani, alle 20.45, la Roma affronterà in trasferta lo Shakhtar per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Queste le parole del tecnico della Roma:

Qual è l’antidoto per evitare che ci siano cali di tensione?

“Nell’arco della gara dobbiamo evitare cali di tensione dando continuità al lavoro offensivo e difensivo. In questa partita potremmo comandare il gioco come abbassarci perchè lo Shakhtar ha un’ottima fase di palleggio, dovremo restare compatti. Ho visto una Roma in crescita e mi auguro di vederlo anche domani”.

Si è guadagnato questa gara arrivando primo con la squadra in un girone difficilissimo. Ha lavorato molto con la prefazione fisica per questa partita?

“Non era mirata a non fare risultati prima, abbiamo alzato l’intensità degli allenamenti rischiando qualcosa ma mettendo grande lavoro per fare un grande finale. La squadra è in crescita ma sarà il campo a dirlo, ci vorrà grande cattiveria nella fase offensiva e difensiva”. 

Come si gestisce un calciatore come Under? 

“E’ cresciuto molto, ma preferisco parlare della squadra. Domani scende in campo la Roma, non solo lui. Se volete sapere se giocherà non avrete una risposta, nemmeno Daniele sa se giocherà o no, perchè devono essere tutti partecipi”.

Avete mai pensato di arrivare lontano in Champions?

“Ragioniamo gara per gara, intanto vogliamo passare questo turno contro una squadra che, specialmente nel pacchetto avanzato ha grandi potenzialità e tanta esperienza europea. Stiamo vivendo questo momento con tanto equilibrio, sapendo che abbiamo anche il campionato, ma ora la nostra testa è solo alla Champions”.

La squadra ha due sistemi di gioco molto simili. Domani si useranno entrambi o uno solo?

“Per quello che riguarda il modulo cambierà poco, poi durante la gara valuteremo le variabili e se c’è qualcosa da adattare. Cercheremo di dare continuità a quello che stiamo facendo nell’ultimo periodo”.

Come mai è stato sostituto Florenzi con De Rossi in conferenza stampa?

“Alessandro è rimasto in albergo perchè non sta bene, ora come ora non giocherebbe la partita di domani. Vedrete un quarto d’ora di allenamento e vi accorgerete che non ci sarà”.

Ha visto le altre gare del passato dello Shakhtar?

“Innanzitutto non le ho guardate perchè troppo indietro. Ho visto le ultime e hanno fatto grandi prestazioni, anche quando hanno perso. E’ cambiato il livello perchè le squadre ucraine sono meno fisiche ma più qualitative”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.