DI FRANCESCO: “Stiamo crescendo, ma dobbiamo sbagliare meno. El Sha? Ero sicuro...

DI FRANCESCO: “Stiamo crescendo, ma dobbiamo sbagliare meno. El Sha? Ero sicuro facesse gol. Il turnover ha pagato, serviva più voglia dopo lo Shakhtar”

SHARE
??????????????h

INTERVISTE CGR – Queste le parole di Eusebio Di Francesco ai microfoni di SKy Sport dopo la vittoria per 2-0 sul Crotone:

“Siamo stati bravi nel primo tempo ad aspettare il momento giusto per colpire, avendo poca profondità per la loro bravura di chiudersi bene. Abbiamo rischiato qualcosina per un po’ di superficialità, la palla non camminava tanto per via del terreno, ma dobbiamo essere più bravi in alcune situazioni di sviluppo dal basso”.

Cosa manca ad El Shaarawy per trovare la continuità?
“Ho parlato con lui stamane, ero convinto facesse gol e una grande prestazione, ha lavorato bene nell’ultimo periodo, felicissimo per lui, sono convinto che ritroverà anche la Nazionale Lavorare in allenamento e poi portare questo lavoro in campo la domenica, questo conta”

Oggi crocevia delicato dopo la vittoria in Champions?
“Ho detto in precedenza che abbiamo fatto una scelta rischiando qualcosina sul piano fisico. In campionato abbiamo perso solo col Milan nelle ultime 7, la squadra è in crescita sul piano della prestazione, ci manca ancora qualcosina per poter affrontare al meglio gare importanti come quella contro il Barcellona, dove bisognerà sbagliare molto meno. Oggi era difficile perchè dopo la Champions c’era il rischio di mollare qualcosa sul piano mentale, allora ho scelto di mettere più giocatori che avevano più voglia, anche per mettersi in mostra e sono stato ripagato”

Felice per il pronostico?
“E’ fondamentale affrontare il Barcellona con spigliatezza, anche col pensiero di divertirsi, sappiamo di avere di fronte la squadra più forte del Mondo, siamo contenti perchè non si giocavano i quarti da tanto tempo, dobbiamo avere entusiasmo, sennò con la rassegnazione non si va da nessuna parte”

DI FRANCESCO A SKY SPORT:

“Abbiamo dimostrando di essere in crescita, abbiamo fatto un ottimo primo tempo dal punto di vista delle scelte, siamo stati bravi e pazienti e abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco, confezionando il primo gol al termine di una bellissima manovra. Nella ripresa ci siamo complicati la situazione da soli, abbiamo sbagliato troppo e siamo stati un po’ troppo superficiali, in un campo difficile, secco e ventoso. Ci stanno anche se non dovrebbero accadere perché hanno dato forza al Crotone. Dobbiamo avere più continuità all’interno della gara, ma nell’insieme generale la squadra ha fatto quello che avevo chiesto. I ragazzi devono divertirsi e lavorare insieme, perché se non ci credi fai fatica contro tutti. Dipende anche dalla squadra che si affronta, in Champions le situazioni saranno differenti. Alisson tra i primi tre portieri al mondo? Sono contento di averlo, è un portiere importante. Con lo Shakhtar l’abbiamo fatto riposare, oggi per non farlo annoiare una parata gliela abbiamo fatta fare. Preoccupato per l’interesse del Real Madrid? Mi piace guardare avanti ma in questo caso è un po’ troppo avanti. El Shaarawy non convocato da Di Biagio? Sono contento che sia tornato al gol e che sia stato decisivo. Facendo così ritroverà al nazionale. Quanti margini di miglioramento ha Pellegrini? Lorenzo l’ho allenato due anni a Sassuolo e ha ancora grandi margini di miglioramento”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.