DiBenedetto arriva e firma

DiBenedetto arriva e firma

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (P. TORRI) – Il ritorno di Tom DiBenedet­to. Domani, però, non più oggi. Ma, tranquilli, sono sconsigliati gli allarmi­smi che, pure, sarebbero legittimi visti i precedenti. Stavolta però non ci sono sorprese dell’ultima ora. Il rinvio di ventiquattro ore è stato dettato solo da una questione di voli aerei. Il futuro presidente romanista ha trascorso qualche giorno di vacanza in California da dove oggi si trasferirà a Boston per poi ripartire con il volo Alitalia alla volta di Roma. Sbarco previsto nelle prime ore di domani mattina. Comun­que non cambia nulla, perché il closing è stato annunciato per do­mani e domani si farà.

CLOSING – Insomma, sta­volta ci siamo, come an­che ieri hanno conferma­to tutte le parti in causa, americani e Unicredit. DiBenedetto è annuncia­to a Roma da solo, cioè non sarà accompagnato dai suoi tre partners ame­ricani, Pallotta, D’Amore e Rouane che sbarche­ranno a Roma nel prossi­mo futuro, gli ultimi due soprattutto per presen­tarsi visto che finora nes­suno li ha visti. Oggi, al contrario, è previsto l’arrivo nella Ca­pitale di due avvocati dello studio Bin­gham di Boston, lo stesso dove si chiu­se la prima fase della trattativa.

LAVORO – Una volta sbarcato, dopo una breve tappa nell’albergo che lo ospite­rà in questa sua terza visita romana, mister Tom si trasferirà allo studio To­nucci, un passo da Piazza del Popolo, per quella che deve essere considera­ta la riunione finale. All’incontro par­teciperà anche Mark Pennes, l’uomo del fondoRaptordi proprietà di James Pallotta, esperto di business e marke­ting, che da settimane è a Roma per la­vorare albrandgiallorosso con l’obiet­tivoa breve e lungo termine di aumen­tare il fatturato della società. Il pro­gramma di lavoro prevede le firme sui contratti, ma soprattutto la comparsa su un preciso conto corrente dei re­stanti sessanta milioni (dieci sono sta­ti già versati) che, come da accordi e percentuali, saranno divisi tra le parti, quindi trentasei gli americani, venti­quattro Unicredit.

BRATISLAVA – DiBenedetto si augura che tutto si chiuda nella mattinata di do­mani. In particolare perché l’impren­ditore americano ci terrebbe molto ad andare a Bratislava per seguire dal vi­vo la prima partita ufficiale della sua Roma, domani sera con­tro lo Slovan, gara d’an­data del playoff di Euro­pa League. Il programma di viaggio è già pronto. Nel pomeriggio, infatti, è prevista la partenza del­l’aereo di Unicredit che sicuramente porterà nel­la capitale slovacca l’at­tuale presidente, dottor Roberto Cappelli. Tom, che come sempre sarà ac­compagnato dall’avvoca­to Mauro Baldissoni dello studio Tonucci, ci terreb­be molto a esserci, ma tutto dipenderà da come si sistemeranno le cose nella mattinata di domani. In ogni ca­so la sua prima volta allo stadio con la Roma da proprietario, al massimo sa­rà rinviata di una settimana. Visto che mister Tom rimarrà comunque a Ro­ma sino al ventotto agosto quando la squadra giallorossa esordirà in cam­pionato a Bologna, sciopero permet­tendo. Di sicuro DiBenedetto sarà su­gli spalti dell’Olimpico il venticinque quando la squadra di Luis Enrique gio­cherà i novanta minuti di ritorno con­tro lo Slovan Bratislava. Con la speran­za di festeggiare l’avvenuto acquisto e anche la qualificazione al girone di Eu­ropaLeague.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.