Da domenica potrebbe iniziare una “nuova” stagione per la Roma dopo il derby vinto, con un intero girone di ritorno da giocare e due coppe ancora in palio. Ma servirà un aiuto dal mercato per sistemare alcuni ruoli scoperti.
L’allenatore giallorosso alla vigilia del derby aveva ammesso: “Con 2-3 acquisti a gennaio sarei felice“. Una richiesta esplicita al ds Ghisolfi di puntellare una rosa ancora carente. Ranieri ha individuato quattro ruoli da coprire: un esterno desto, uno sinistro, un centrale di difesa e il vice Dovbyk.
Profili da acquistare a prescindere dalle eventuali cessioni. Per la fascia destra i fari restano puntati su Kayode della Fiorentina e Sildillia del Friburgo, mentre su Mingueza del Celta Vigo il club più vicino è il Lipsia. Come difensore centrale il nome più caldo è quello di Marmol del Las Palmas. Gli spagnoli vorrebbero tutti e 10 i milioni della clausola rescissoria, mentre la Roma è pronta a mettere sul piatto poco più della metà.
(…)
A proposito di acquisti in funzione delle cessioni, per il ruolo di vice Dovbyk c’è Beto dell’Everton che è pronto a tornare in Italia. Da Trigoria aspettano solamente la cessione in prestito di Shomurodov, che piace a Cagliari ed Empoli.
Sempre in prestito potrebbe partire anche Le Fée, ormai ai margini del progetto Ranieri. Betis e Sunderland hanno chiesto informazioni, ma il calciatore preferirebbe un ritorno in patria, magari al Lille allenato da Bruno Genesio. (…) Lo scrive la Repubblica.