Dzeko: “Felice a Roma, voglio fare ancora tanti gol. Mai segnato al...

Dzeko: “Felice a Roma, voglio fare ancora tanti gol. Mai segnato al Chelsea? Stimolato a farlo domani”

SHARE

CONFERENZA STAMPA CHAMPIONS – Queste le parole di mister Edin Dzeko alla vigilia della sfida contro il Chelsea di Conte:

Hai segnato tanto in Germania e Inghilterra, ma ora ti senti in nel tuo miglior momento?
“Penso di si, penso che sto molto bene, mi sento bene, questa è la cosa più importante, sono felice dei gol segnati, dopo due anni e mezzo in Italia, sono contento di aver fatto questa scelta, ho segnato tanti gol grazie alla mia squadra, voglio fare al meglio ogni partita, non voglio fermarmi e segnare ancora tanto. Sono orgoglioso di essere stato inserito nella lista dei candidati al Pallone d’oro”

Cosa pensi del Chelsea? Ha perso malamente contro il Crystal Palace
“La Premier è un campionato difficilissimo, con tante grandi squadre, puoi vincere o perdere contro chiunque. Il Chelsea è un grandissimo club, con tanti giocatori importanti, potevano anche vincere sabato scorso. Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra molto arrabbiata, con un allenatore che sa mettere grande pressione su di loro, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e fare il meglio che possiamo domani”

Hai segnato ad 89 squadra, ma ti manca il Chelsea. Un attaccante come te entra in campo stimolato o frenato da questi numeri?
“Stimolato sicuramente, perchè voglio fare sempre gol, voglio aiutare la mia squadra con i gol, ma anche con altre giocate. Il Chelsea è una delle squadre più forti contro cui non ho segnato, sarà uno stimolo in più, farò di tutto per segnare domani, anche se in Champions non è mai facile”

Alonso ha detto che toglierebbe Dzeko alla Roma. Cosa ne pensi? Chi toglieresti al Chelsea?
“Ormai è troppo tardi perchè sono già qui, ho letto quello che ha detto, se potessi fare l’opposto ne leverei cinque almeno al Chelsea, possiamo solo giocare, dare il massimo e provare a vincere”

Quanto sei sorpreso dell’adattamento rapido di Morata alla Premier?
“Sicuramente è stato molto veloce ad adattarsi a questo calcio, ha segnato già tanti gol col Chelsea, è un giocatore importante, sarebbe meglio se non giocasse e riposasse. Il Chelsea è una grandissima squadra, pericolosa”

Centesima gara domani con la Roma. Cosa pensi di questo traguardo?
“Sono contento, orgoglioso, non sembrava così dopo il primo anno, sono rimasto e sono contento, speriamo che coincida con un bel risultato”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.