E’ extracomunitario, non sarà tutto della Roma

E’ extracomunitario, non sarà tutto della Roma

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – Nico Lopez è extracomunitario, il suo arrivo occuperà una delle due caselle che la Roma ha liberato l’estate scorsa. Domani è il giorno in cui il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, e l’agente di Nicolas Lopez, Pablo Bentancur, proveranno a trovare la soluzione.

L’affare per ora lo hanno fatto tutte le parti in causa. Prima di tutto il Nacional di Montevideo: dopo aver minacciato di intentare una causa nei confronti della Vansomatic, società di Bentancur, per 6 milioni di dollari, il club uruguaiano si è accontentato di vedersi riconosciuto il milione di dollari della clausa rescissoria più i cinquecentomila dollari di premio di formazione.

Lo stesso Bentancur poi, che potendosi presentare di nuovo alla Roma con il cartellino di Lopez in mano, ha già guadagnato cinquecentomila dollari visto che la Roma sta spendendo per l’attaccante circa 2 milioni di dollari. La società giallorossa, infine, l’affare lo fa proprio per un giocatore che sarebbe potuto costare 6 milioni e ne è costati solo 2. Di questi, una parte sarà proprio per il giocatore che a Roma è arrivato con tutta la famiglia.

La Roma farà firmare a Lopez un contratto fino al 2016. L’ingaggio, come da politica societaria, sarà quello di un ragazzo di 18 anni che arriva da un altro Paese: sarà valutato anche in base all’accordo che si troverà sulla percentuale del cartellino da lasciare all’agente, ma si aggirerà intorno ai 150.000 euro. (…)

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.