EDITORIALE – Rudi Garcia, l’allenatore che ha sedotto Roma.

EDITORIALE – Rudi Garcia, l’allenatore che ha sedotto Roma.

SHARE


ROMA FIORENTINAEducato, razionale e professionale, Rudi Garcia il tecnico giallorosso è riuscito in pochi mesi a gestire in maniera lodevole non solo uno degli spogliatoi più difficili della serie A, ma anche una tifoseria in totale subbuglio per i disastri tecnici del biennio precedente.

Si è parlato di maghi, di pozioni e di bacchette magiche ma in realtà il successo di Garcia risiede in un’arte che non tutti conoscono:  l’arte della seduzione.

Il seduttore per antonomasia  è colui che crea interesse intorno a se infondendo nell’altro sicurezza , empatia e spirito di rivalsa. Il seduttore non ha paura, perché ha il carattere di un vincente e la sua convinzione contagia chi lo circonda. Per questo lavora bene prima su di se e poi con gli altri.  Sa che l’arma per vincere non è la sicurezza individuale, ma è la complicità, il senso di appartenenza, il remare tutti dalla stessa parte. Tutte componenti che assimilate insieme rendono una squadra perfetta ed unica.

La grande capacità di Garcia di aver creato un gruppo coeso, unito e cementato intorno ad alcune personalità importanti, non si ferma negli spogliatoi ma sconfina fino agli spalti, raggiungendo le curve.

Questo ha reso Rudi Garcia il seduttore di Roma. E’ intelligente, ha personalità e carisma.  E’un trascinatore, uno stratega in campo, un manager fuori da campo. Anche il suo gioco seduce e non annoia,  è una continua ricerca di stimoli per  motivare la squadra.

Gestisce con grande praticità ogni dettaglio, per  non svelare al nemico la prossima mossa. Il suo successo dipende dalla sua capacità di capire e di lavorare  sulle necessità di ognuno per renderlo utile al gruppo. Chi seduce non usa la forza non alza la voce ma gestisce tutto con armonia e semplicità , rendendo possibile il raggiungimento di ogni traguardo.

“Abbiamo riportato la Chiesa al centro del Villaggio disse il tecnico francese dopo il derby vinto. Da tutto il pianeta arrivano gli elogi, gli approfondimenti, le interviste ai protagonisti giallorossi, da tutta Europa si comincia a guardare con ammirazione e rispetto i numeri straordinari della Roma di Garcia.

Per questi motivi e non solo, ora i tifosi, estasiati e orgogliosi per quanto prodotto fino a questo momento, sono loro ad esclamare : Grazie mister, per aver riportato una GRANDE ROMA al centro del MONDO calcistico“.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.