El Shaarawy dice no alla Cina, Manolas-Diawara in chiusura, ipotesi Bartra per...

El Shaarawy dice no alla Cina, Manolas-Diawara in chiusura, ipotesi Bartra per la difesa

SHARE

CGR REWINDStephan El Shaarawy non andrà più allo Shanghai Shenhua. L’esterno della Roma ha deciso di non trasferirsi perché non ha trovato un accordo con la società cinese, che a sua volta non era disposta a pagare i 20 milioni richiesti dalla Roma. Ora si attende un rinnovo del calciatore ma non si esclude che possa giocare la prossima stagione con il rischio di andare via a zero l’anno seguente.

Tutto fatto invece con il Napoli sull’asse Manolas-Diawara. La società partenopea pagherà i 34 milioni della clausola, con i giallorossi che acquisteranno il centrocampista della Guinea per circa 20 milioni di euro più bonus. Per è pronto un quinquennale a 2,1 milioni netti a stagione. Operazione da 40 milioni totali. Il sostituto del difensore dovrebbe essere Marc Bartra, con i suoi agente che questa mattina hanno incontrato Petrachi. Si parla di un prestito con obbligo a 25 milioni di euro.

La giornata di Gianluca Petrachi. Il nuovo direttore sportivo della Roma si è prima incontrato con Pocetta, agente di Gregoire Defrel e Lorenzo Pellegrini. Defrel sarebbe sul mercato mentre si lavora all’eliminazione della clausola di Pellegrini. Poi il DS ha visto i procuratori di Bartra, chiacchierata con esito positivo. Si aspetta anche l’ok di Gerson al trasferimento al Genoa.

Lo Shakhtar blocca i sogni di mercato della Roma e di Paulo Fonseca, blindano Taison ed Ismaily. Il profilo Instagram della squadra Ucraina ha risposto con un secco “no” all’auspicio di un tifoso romanista di vedere questi due calciatori nella capitale.

“Fonseca ha grandi doti e con lui sarà un campionato frizzante, dal punto di vista degli allenatori.” Cosi si è espresso Maurizio Sarri. “Credo possa innescarsi u qualcosa di nuovo; rispetto alla premier in Italia abbiamo più organizzazione societaria e tattica” ha continuato il nuovo allenatore della Juventus.

Sarà una tra Fiorentina, Milan e Bologna la nuova destinazione di Daniele De Rossi. Sono queste le tre squadre che stanno provando ad ingaggiare l’ex capitano della Roma, con un contratto annuale a circa 1,5 milioni di euro.

Paolo Sparla

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.