EL SHAARAWY: “Sono pronto per giocare titolare. Vogliamo la qualificazione. Questa Roma...

EL SHAARAWY: “Sono pronto per giocare titolare. Vogliamo la qualificazione. Questa Roma ha una grande identità”

SHARE

CONFERENZA STAMPA – Queste le parole di Stephan El Shaarawy alla vigilia di Roma-Braga:

Come stai fisicamente?
“La condizione sta migliorando piano piano, ho fatto due spezzoni di partita per raggiungere la condizione ottimale, il piano era questo, domani sarà la prima da titolare dopo tanto tempo, non gioco dall’inizio dalla Nazionale italiana, domani sarà una partita importante per la squadra e per me per acquisire condizione, fiducia e per raggiungere tutti insieme la qualificazione”

Quanto pensi che manchi una figura come Totti nella Roma?
“E’ stato un grande onore e un privilegio giocare con lui, sappiamo la sua importanza per questa maglia, uno dei giocatori più forti del calcio italiano e mondiale, ha trasmesso sempre grande senso d’appartenenza, ho un ottimo rapporto con Francesco. Questa situazione è una dinamica societaria in cui non voglio entrare, perché abbiamo un impegno importante domani, pensiamo a quello”

Col Braga e col Benevento due ottimi ingressi in campo. Se non ci fosse stato il fuorigioco, avresti battuto tu il rigore?
“Penso che lo avrebbe tirato Lorenzo, purtroppo era fuorigioco, ho cercato comunque subito di avere un impatto forte nelle due sfide, col Braga siamo riusciti a fare il secondo gol, col Benevento dovevamo vincerla prima”

Domenica arriva il Milan. Cosa ne pensi dei rossoneri e quanta distanza c’è con la Roma?
“Stanno facendo bene, sono una squadra forte, giovane con alcune personalità importanti come Ibra e Mandzukic. Stanno facendo bene nonostante qualche passo falso, sarà una sfida difficile, ma dobbiamo pensare a domani, che è fondamentale, avere grande concentrazione”

Hai riscontrato nell’attuale Roma una certa identità a prescindere dalle difficoltà?
“Sì penso di sì, ho subito visto una grande identità in questa squadra, si ricerca molto il possesso per poi andare a far male, poi se hai giocatori di qualità, questi esaltano molto il gioco che richiede il mister. Sarà semplice riuscire ad esser decisivo per me, perché ho al fianco giocatori importanti, di grande qualità e che si mettono a disposizione. Dobbiamo cercare di migliorare con le grandi, spero con il mio arrivo di invertire questa tendenza e di fare risultati con le big”


El Shaarawy a Sky Sport:

“Non gioco titolare da un po’ di tempo, ho lavorato due settimane con la squadra e mi sento pronto a giocare dall’inizio. Sarà una partita importante per me e per la squadra, metterò minuti nelle gambe e acquisirò fiducia. Domani sarà importante non sottovalutare il Braga. Il discorso qualificazione non è chiuso. Dobbiamo essere concentrati come nella gara d’andata”.

Cosa ti chiede il mister nel tuo ruolo?
“A differenza degli altri anni dove giocavo più esterno, il mister mi chiede di giocare più centralmente per prendere palla in mezzo, mandare i compagni o tirare in porta. Non ho problemi a giocare in questo ruolo, posso giocare sia a sinistra sia a destra. L’importante è essere un aiuto in più per la squadra”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.