Empoli-Roma, Garcia: “Castan sta bene, dovevamo chiudere prima la gara”

Empoli-Roma, Garcia: “Castan sta bene, dovevamo chiudere prima la gara”

SHARE

Garcia e FavinoQueste le parole di mister Garcia, alla fine di Empoli-Roma:

GARCIA A SKY SPORT

Troppa sofferenza contro l’Empoli oggi?
No, non credo. Non dimentico che se avessimo segnato con Maicon la partita sarebbe stata più tranquilla.

Come sta Castan?
Davide Astori è entrato alla grande in questa difesa, abbiamo preso precauzioni per Leo visto che giochiamo tra 4 giorni, l’ho voluto preservare in vista della Champions.

Come ha visto Maicon?
Buona la prima con noi, avrebbe dovuto fare molto meglio sotto porta.

E Manolas?
Si è inserito alla grande, ha velocità e ha capito come difendere con noi. Una buona notizia vederlo giocare con noi, avevo deciso di cambiare la difesa al 50% e sono felice di non aver preso gol in un campo dove soffriranno tutte le squadre

Mercoledì Champions, l’esordio col Cska?
E’ una fantastica competizione, ho avuto la fortuna di giocarla due anni con il Lille. I miei giocatori hanno dimostrato di avere testa, era necessaria per vincere qui. Ora abbiamo 4 giorni per recuperare, abbiamo corso tanto oggi.

EMPOLI ROMA   Seconda  giornata Camp. 2014/2015GARCIA IN CONFERENZA STAMPA:

A pochi giorni dalla Champions, quanto è importante questa vittoria? L’Empoli?
Ero sicuro della qualità dell’Empoli, della sua organizzazione, della sua pericolosità sui calci piazzati, abbiamo lavorato bene, grazie anche al mio staff, sapevamo di poter sfruttare le fasce e i tiri da fuori, dovevamo prestare attenzione ai calci piazzati. Speravo di segnare il secondo gol, con Maicon ci siamo andati vicini. L’Empoli non mi ha sorpreso”

Queste partite sono difficili, fino al gol. Oggi però poi la Roma ha creato poco dopo la rete?
“Non abbiamo sfruttato questa possibilità di essere compatti, la velocità in contropiede senza Gervinho e Iturbe è più complicato, ma Destro e Florenzi lo hanno fatto, forse dovevamo mettere più dubbi nella testa della difesa dell’Empoli. Mi è piaciuta la Roma perchè è stata al 100% mentalmente in questa gara e così’ abbiamo vinto. Una gara prima della Champions, soprattutto della prima in casa, non è mai facile. Bravi i giocatori”

La forza della Roma è la consapevolezza che in questo momento bisogna fare il proprio per portare a casa la vittoria?
“E’ vero era possibile essere più brillanti, ma c’è anche il merito dell’Empoli, che ha pressato per tutta la gara. La cosa più importante era vincere ed è anche vero che abbiamo la possibilità di fare un possesso palla di qualità, ma oggi penso che abbiamo sbagliato un po’ troppi passaggi. Abbiamo sei punti in due partite, è un buon inizio”

Le condizioni di Castan? Manolas?
“Leo l’ho fatto uscire per precauzione, aveva più un fastidio che un dolore, era alla prima della stagione, era meglio fare così. Manolas? Non solo è entrato alla grande in questa squadra, dopo la prima contro la Fiorentina, ma lui sfrutta tutte le sue qualità, velocità, capacità nel contrasto, è intelligente, ha capito come difendiamo subito. Ottima entrata in campo anche di Astori che ha fatto benissimo a freddo, non era facile”

NO COMMENTS

Comments are closed.