Europa League, tutte le possibili avversarie della Roma nell’urna di Nyon

Europa League, tutte le possibili avversarie della Roma nell’urna di Nyon

SHARE

Sorteggi-Europa-LeagueLa Roma, dopo l’esclusione dalla Champions League e la retrocessione in Europa League, lunedì scoprirà, grazie al sorteggio di Nyon, l’avversario dei prossimi sedicesimi di finale.

Uno sguardo al regolamento: per le 32 squadre qualificate a questo turno, saranno predisposte due urne con 16 palline ciascuna. Nella prima ci sono le dodici  vincitrici dei gironi di Europa League e le quattro migliori terze della fase a gironi di UEFA Champions League, nell’altra ci sono le dodici seconde dei vari gironi e le restanti terze squadre classificate della UEFA Champions League.

Non è possibile incontrare una squadra della propria Federazione ai sedicesimi di finale, quindi la Roma eviterà derby “casalinghi” con Napoli, Fiorentina e Inter (prime nei rispettivi gironi).

La Roma non si è classificata tra le migliori terze dei gironi di Champions e quindi non sarà testa di serie, venendo sorteggiata all’interno della seconda urna.

Queste le possibili avversarie dei giallorossi:

URNA TESTE DI SERIE:

Olympiakos, Sporting Lisbona, Zenit, Athletic Bilbao (provenienti dalla Champions League)

Borussia Mönchengladbach, Bruges, Besiktas, Dynamo Mosca, Dynamo Kiev,  Everton, Feyenoord, Legia Varsavia, Salisburgo. (vincitrici Gironi Europa L.)

*Inter, Napoli e Fiorentina non si possono incontrare

URNA NON TESTE DI SERIE:

Roma, Villareal, Torino, Tottenham, Celtic, PSV Eindhoven, Dnipro, Siviglia, Wolfsburg ,Young Boys, Aalborg, Guingamp, Trabzonspor, Anderlecht, Liverpool, Ajax

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.