Fazio, parole da leader: “Vogliamo vincere un trofeo. Spalletti ci trasmette ogni...

Fazio, parole da leader: “Vogliamo vincere un trofeo. Spalletti ci trasmette ogni giorno grande forza. A Roma ambiente importante”

SHARE

Federico Fazio – autentica rivelazione di questa prima parte di stagione – ha rilascato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del centrale giallorosso:

Il livello tattico del calcio italiano mi ha colpito molto. Venivo dall’Inghilterra, la Premier è diversa, meno tattica. Mio nonno era siciliano di Erice ma è andato in Argentina e non è tornato in Italia. lo ha fatto con mio padre e i suoi figli. Ti aspettavi di diventare un leader? E’ importante la fiducia del mister. E’ molto importante per un calciatore, mi trovo bene con tutti. L’Europa League? Tre, delle ultime del Siviglia ne ho vinte due, ma un’altra l’avevo vinta con Ramoas allenatore. Possiamo vincere questa competizione molto bella. Ci assicurerebbe anche un posto sicuro in Champions l’anno prossimo. Dobbiamo giocare col Villarreal, rispettarli perchè sono una buona squadra.”

Hai ritrovato Perotti qui…
“Sono arrivato a Siviglia 6 mesi prima di lui e siamo stati insieme 7 anni lì. Per me è un amico importante dentro e fuori dal campo.”

Perché fate più fatica in trasferta?
Non contiamo il primo pareggio di Cagliari, ma dopo abbiamo incontrato l’Atalanta che gioca bene. Molto simile al Genoa. Anche con la Juventus è una partita che puoi vincere o perdere. Domenica dobbiamo cambiare e trovare i tre punti.

Al Genoa gioca Burdisso…
Si lo conosco dalla Nazionale. Giochiamo nella stessa posizione. Lui era un giocatore d’esperienza e mi ha aiutato, io ero piccolo. E’ una buona persona ed un buon calciatore.

Cosa ti colpisce di Spalletti?
Lui lavora molti aspetti, così come tutto lo staff. Si vede che ha voglia di vincere tutte le partite, di fare qualsiasi cosa di più. Questa cosa la trasmette alla squadra in ogni allenamento. Lui vuole vincere il campionato e noi vogliamo fare in campo quello che ci trasmette in ogni allenamento. Vogliamo vincere.

Alla Roma c’è una gestione societaria all’altezza di Siviglia e Tottenham?
Si vede che c’è un ambiente importante. C’è stato un cambio importante. Si vede con l’allenatore, con la società. Tutti vogliamo il campionato. Noi siamo quello che si vede e vogliamo fare di più per questa squadra e per la società.

Come ti trovi in Italia?
Io mi trovo molto bene per l’origine della mia famiglia. Io mi trovo bene in questo paese ed è tutto molto simile all’Argentina.

Piatto italiano che ti piace di più?
Pasta e pizza sono buoni, ma il gelato molto di più (ride, ndr).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.