VIDEO – FIENGA: “Fonseca mai in discussione: è e resta il nostro...

VIDEO – FIENGA: “Fonseca mai in discussione: è e resta il nostro tecnico. Felici che Dzeko resti il nostro capitano. E sul caso Diawara…”

SHARE
????????????????????????????????????

Il Ceo Guido Fienga a margine della conferenza stampa di presentazione di Pedro, ha risposto ad alcune domande:

https://twitter.com/corgiallorosso/status/1309484037245939712?s=21

Sulla sconfitta a tavolino, cosa pensate?

”l’episodio è basato su un errore commesso da noi in assoluta buona fede, che non ha recato nessun vantaggio sportivo, perché non ha comportato l’inserimento di un calciatore non tesserato, nulla a che vedere con l’episodio occorso al Sassuolo. Riteniamo che la Roma abbia il diritto di difendersi, certo sentire che organi federali si esprimano in anticipo sulla vicenda anche ironizzando, ci lascia sorpresi, perché così si compromette il nostro diritto alla difesa. Partire da subito dicendo che non c’è nessuna chance significa assimilare l’errore al dolo e in questa fattispecie non è così, ci auguriamo che il giudizio che sarà espresso sarà indipendente e imparziale”

Tante indiscrezioni sul nuovo ds e su Fonseca, cosa risponde sull’allenatore?

”Fonseca non è mai stato e non è un tema aperto per la società: è il nostro allenatore, è partito un progetto con lui, che prevedeva l’avvio di una squadra giovane, con un allenatore giovane che doveva comprendere il nostro campionato e siamo ripartiti così. Non capiamo come mai ci sia questa discussione aperta. Non è un argomento aperto e non lo è mai stato. Il ds è una posizione vacante, sarà ricoperta quanto prima, da una persona che giudicheremo competente e allineata alla filosofia del club, con una squadra creata sulla base di giovani talenti aiutati da giocatori esperti come Pedro. Citare Paratici è irrispettoso nei suoi confronti e nei confronti della Juventus, è un nostro avversario e tale resta, anzi speriamo di batterlo domenica”

Situazione Dzeko?

”Credo che siamo stati sempre coerenti: è il nostro capitano, siamo felici che lo sia e siamo felici che possa restare tale. Conosciamo il suo valore, la sua professionalità, siamo sicuri che domenica farà il suo massimo, magari tutte queste storie lo motiveranno ancor di più, ma la Roma ha sempre avuto questo pensiero su Dzeko e tale è rimasto”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.