Fonseca: “Buona prestazione, peccato per il pari subito alla fine. Lotta Champions?...

Fonseca: “Buona prestazione, peccato per il pari subito alla fine. Lotta Champions? Ci crediamo. Smalling? Spero di riaverlo giovedì”

SHARE
????????????????????????????????????

Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pari per 2-2 contro il Sassuolo

“Dal punto di vista strategico abbiamo giocato una buona partita, non eravamo schierati col 4-4-2 ma abbiamo difeso col 4-4-2. E’ stata una partita aperta, siamo andati due volte in vantaggio, non abbiamo iniziato bene poi però abbiamo trovato equilibrio. Il Sassuolo è una squadra sempre pericolosa, dopo il raddoppio non mi aspettavo di prendere il pari, ma è merito anche degli avversari”

Guardando la classifica la zona Champions si allontana?
“No noi continuiamo a lottare, adesso pensiamo all’Europa League”

Servirà una Roma diversa giovedì?
“No penso che oggi la Roma ha fatto una buona partita con un ottimo atteggiamento”

La punizione finale non battuta? Cosa ha detto a Pairetto?
“Ho detto all’arbitro che ha fatto una grande partita, peccato non aver battuto quella punizione, ma ha fatto una grande partita”

Ora bisogna pensare a vincere l’Europa League: ha fatto delle scelte anche in funzione della sfida di giovedì? Smalling tornerà?
“Vediamo come starà nei prossimi giorni, ho scelto la miglior formazione possibile per questa partita, abbiamo molti problemi, ma sinceramente non ho pensato all’Ajax prima della sfida col Sassuolo. Smalling sta recuperando bene, mi aspetto di averlo giovedì”

State prendendo 2 gol a partita, è solo una questione di uomini? O di attenzione?
“Sì è vero nelle ultime abbiamo preso 2 gol a partita, devo dire che c’è grande merito nel Sassuolo in questo secondo gol, ma dobbiamo evitare di prendere gol principalmente quando siamo in vantaggio”

Non ci fate soffrire in Coppa, siete rimasti solo voi…
“Non sarà facile l’Ajax è un avversario fortissimo”


FONSECA A ROMATV:

Peccato per il pareggio, la sua analisi?
Penso che non siamo entrati bene nei primi 15′, poi abbiamo trovato equilibrio e fatto gol. Nel secondo tempo abbiamo controllato meglio i loro attacchi e la prima fase di costruzione. Abbiamo segnato e avuto altre opportunità, poi quando non ce lo aspettavamo abbiamo preso gol per merito del Sassuolo. Potevamo vincere, ma la squadra è stata con un buon atteggiamento e strategicamente si è comportata bene. Essendo così penso che potremo vincere più partite.

Avete subìto gol quando non ve lo aspettavate…
Non me lo aspettavo, stavamo controllando la partita. Poi dopo il gol non abbiamo avuto tempo di recuperare.

Ha cambiato il corso, si è messo a 4. E’ una soluzione in più…
Il sistema non è importante, noi iniziamo con 5 poi quando difendiamo siamo 4-4-2 molte volte. I giocatori hanno capito bene questo, in attacco abbiamo sempre le stesse intenzioni e abbiamo creato situazioni per fare gol. Anche il Sassuolo ha avuto occasioni. E’ stata una partita con molte opportunità, è pesante non vincere questa partita.

La Roma è l’unica squadra italiana in Europa, c’è grande responsabilità?
Grande responsabilità, ma noi la vogliamo. Sarà molto difficile, l’Ajax è fortissima ma noi crediamo in noi. Iniziamo a preparare la partita e vogliamo lottare per passare il turno.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.