Fonseca: “Grande dimostrazione di spirito e forza della Roma. Abbiamo annullato il...

Fonseca: “Grande dimostrazione di spirito e forza della Roma. Abbiamo annullato il Braga. Cristante e Ibanez? Difficile recuperarli per domenica”

SHARE
????????????????????????????????????

Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-0 contro il Braga

Prova di maturità, visti gli infortuni in difesa?
“E’ stata una dimostrazione di spirito di squadra, abbiamo avuto tanti problemi con i centrali, che trovare soluzioni in questa situazione non è facile. Spinazzola e Karsdorp hanno giocato bene più bassi, Veretout bene come terzino, è stato difficile ma penso che abbiano fatto benissimo”

Mayoral e Dzeko entrambi a segno?
“Sì è stato importante, Dzeko ha giocato molto bene, Borja è entrato molto bene, tutta la squadra ha giocato bene. Molte persone sono sorprese della qualità del Braga, ma io me l’aspettavo. Hanno giocato attaccando la profondità, ma non gli abbiamo concesso nulla. Penso che tutta la squadra ha lavorato molto in fase di non possesso”

Ibanez e Cristante?
“Non ho parlato con il dottore, dobbiamo fare domani una valutazione. Penso che sarà difficile che recuperino per Benevento”

Si vede una crescita della Roma anche contro le avversarie più forti, grande partita a Torino e oggi una grande partita. Da qui alla fine gli scontri diretti riuscirete a migliorare i vostri risultati?
“La verità è che non abbiamo avuto buoni risultati con le grandi, ma abbiamo giocato quasi tutte le partite fuori, adesso abbiamo tanti scontri in casa e stiamo lavorando per esser più forti contro le grandi”

Quando è uscito Cristante, la fascia è andata a Mancini. Dzeko non è vice-capitano?
“Mancini oggi era vice-capitano, come si è visto”

La fascia tornerà a Dzeko?
“Argomento per me non importante, per me contano le partite e che faccia gol”

Mayoral e Dzeko potrebbero coesistere?
“Vediamo in futuro, la squadra sta giocando bene con questo modulo, può succedere, non sono chiuso a giocare con due attaccanti, potrebbe accadere che servano due punte, ma la squadra sta giocando così”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.