FONSECA: “Mai avuto il controllo, troppi errori nel possesso. L’Atalanta ha meritato...

FONSECA: “Mai avuto il controllo, troppi errori nel possesso. L’Atalanta ha meritato il successo”

SHARE
????????????????????????????????????

Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca al termine di Roma-Atalanta 0-2, ai microfoni di Sky Sport:

La sua analisi?
“L’Atalanta ha meritato la vittoria, abbiamo avuto difficoltà nelle marcature uomo a uomo, non abbiamo trovato linee di passaggio con qualità. Ho sentito che la partita non è mai stata in controllo, meglio loro di noi”

Avete pensato così alla partita o nel primo tempo sono cambiati i piani?
“Ho pensato di cambiare sistema perché fosse il migliore per contrastare l’Atalanta. Sul gol abbiamo perso palla in costruzione, in difesa eravamo sicuri ma dopo il gol no, ci siamo abbassati e non abbiamo pressato. Troppo difficile”

Questa squadra aveva meno sicurezza nel palleggio, colpa anche del cambio di sistema al 15′?
“Sapevamo che i 3 davanti dell’Atalanta erano molto pericolosi, ma il problema è proprio che non abbiamo tenuto il pallone, lo abbiamo perso. Non siamo riusciti a servire Dzeko, che sarebbe stato il modo migliore per uscire dalla difesa”

Perchè tutte queste difficoltà ad uscire palla al piede?
“E’ merito dell’Atalanta, hanno pressato molto i nostri centrocampisti e lo hanno fatto a tutto campo con la marcatura a uomo.”

FONSECA A SKY SPORT:

“Non abbiamo giocato come volevamo, l’Atalanta ha meritato la vittoria, siamo andati in difficoltà con la loro marcatura a uomo a tutto campo, non abbiamo avuto un possesso di qualità, è difficile giocare così. Sapevamo che i loro attaccanti sono molto pericolosi, abbiamo preparato due sistemi e abbiamo cambiato perchè il nostro inizio è stato difficile, dopo la squadra è stata più sicura ma nel secondo tempo non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo comunque costruito un paio di opportunità, ma non siamo riusciti a segnare e questo sicuramente ha inciso. Devo riguardare bene il secondo gol, ma non abbiamo marcato come dobbiamo, anche nel primo gol abbiamo perso il pallone nella prima zona di costruzione e lì diventa difficile. Dispiace non aver vinto, ma domani è un altro giorno, dobbiamo continuare a lavorare, anche quando abbiamo fatto le tre vittorie consecutive, dobbiamo lavorare tanto perchè è un campionato molto molto difficile”

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.