FONSECA: “Meglio nel possesso, abbiamo concesso poco, ma ancora troppi errori ingenui....

FONSECA: “Meglio nel possesso, abbiamo concesso poco, ma ancora troppi errori ingenui. Col Real voglio vedere la nostra identità”

SHARE
????????????????????????????????????

Al termine di Roma-Athletic Bilbao 2-2, Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Roma Tv:

Roma imbattuta finora, la sua prima analisi?
“Abbiamo fatto qualche cambiamento rispetto al Lille anche in vista del Real Madrid. Di positivo ho visto il coraggio di far circolare il pallone, maggiore il possesso palla con tanti errori però in fase di costruzione, nella ripresa abbiamo migliorato, ma ci sono stati aspetti positivi e altri negativi su cui lavorare”

Gli aspetti positivi?
“In particolare la disponibilità nell’iniziare il gioco da dietro, tenere la palla, dominare la partita. Abbiamo affrontato un’eccellente squadra, più avanti nella preparazione, con un terreno di gioco non perfetto. Abbiamo ancora tanto da migliorare nonostante questo”

Affrontata una squadra che gioca bene a pallone, come tutte le spagnole. Vi hanno messo in difficoltà?
“Sì sicuramente sì, perchè come tutte le squadre spagnole, il Bilbao gioca la palla a terra, con velocità e qualità. Abbiamo avuto merito noi ad avere tanto il pallone, senza concedere occasioni se non per errori nostri come sui gol. La squadra si è dimostrata quasi sempre sicura, concedendo pochissimo, abbiamo costretto il nostro avversario nella loro area”

I due gol nascono da due leggerezze. Perotti che si accentrava così tanto lo ha chiesto lei?
“E’ una caratteristica dei nostri esterni, venire all’interno per creare spazio ai terzini. Ci sono degli errori di posizionamento da correggere, Diego a volte si abbassa troppo anche quando non serve, tutte situazioni da sistemare”

Roma-Real?
“E’ una partita molto importante, dinanzi il nostro pubblico. L’obiettivo sarà quello di avere la nostra identità, tentare di dominare il gioco, a prescindere che sia il Real o un’altra squadra. Dovremo dimostrare coraggio”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.