VIDEO – FONSECA: “Mercato? Priorità al difensore. Dzeko? Al momento è qui,...

VIDEO – FONSECA: “Mercato? Priorità al difensore. Dzeko? Al momento è qui, ma si sta allenando al massimo. Zaniolo? Può giocare da ala o da trequartista”

SHARE
????????????????????????????????????

Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca, al termine di Perugia-Roma 1-3 in conferenza stampa:

Zaniolo?
“Può giocare in due tre ruoli, mi dispiace per Pastore che era previsto che giocasse oggi, quindi ha dovuto fare una parte in più di partita al posto di Under, Zaniolo può giocare da 10 ma anche da ala”

Cosa chiede agli esterni d’attacco? Nelle prime amichevoli hanno giocato con piede invertito. Lei ha seguito le prime amichevoli a distanza dalla panchina, oggi nell’area tecnica perchè?
“Mi piace vedere partite un po’ isolato all’inizio della stagione, solo per questo. E’ parte del nostro gioco, avere attaccanti con il piede invertito e proseguiremo su questa strada, con Zaniolo e Under a destra, Kluivert e Perotti a sinistra. Ci piace sviluppare il gioco per linee interne, con il piede opposto questo ci porta più vantaggi”

Come ha visto Dzeko? In allenamento e nelle partite? Nonostante le voci di mercato?
“Edin sta qui con noi, è un nostro giocatore, posso dire che è un professionista straordinario, ha lavorato molto forte e molto bene, non ho visto un solo segnale che fosse con la testa altrove, anzi, è qui con noi e si sta impegnando tanto. Vale per tutti non solo per Dzeko”

A che punto è la preparazione? Cosa manca alla squadra per l’inizio del campionato?
“Ovviamente non sono totalmente soddisfatto, ma siamo all’inizio di un percorso, ci sono delle cose che evidentemente stanno funzionando bene ma vanno perfezionate. Oggi si è visto un atteggiamento molto aggressivo della squadra, che ha pressato bene, che doveva però gestire meglio il possesso, la recuperavamo bene ma la perdevamo anche. Nel secondo tempo ho visto una squadra più in linea con la mia ricerca, una squadra che ha saputo ritmare bene il possesso, stiamo lavorando tanto ma c’è tempo ancora”

Cosa manca?
“Mancano tante cose una squadra è un processo che non termina mai, potremmo parlarne tutta la sera. Mi limito a dire che quello che pretendo dalla mia squadra è quello che abbiamo visto in parte nel secondo tempo”

Con un nuovo difensore e risolto il problema centravanti, come rosa la Roma starebbe bene così?
“Sicuramente ci manca un difensore centrale, poi per l’attacco al momento abbiamo Dzeko e Schick, sicuramente compreremo un centrale come priorità”

Ha dato a tutti i giocatori un ruolo molto chiaro, invece su Zaniolo sta lavorando in due ruoli, dove troverà più spazio?
“Può disimpegnarsi in tutti e due i ruoli, oggi Pastore doveva giocare da trequartista e lui il secondo tempo, non volevamo rischiare Javier ma non ha avuto un problema grave. Nicolò può fare bene in entrambi i ruoli, ma deve migliorare nella ricerca negli spazi. E’ positivo che un calciatore possa ricoprire più ruoli.
Io penso che possa giocare meglio da numero 10 che da ala, ma vediamo perchè in queste partite valuteremo tante cose”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.