FONSECA: “Non è facile accettare questo risultato, così non si va da...

FONSECA: “Non è facile accettare questo risultato, così non si va da nessuna parte. Qualcuno non ha meritato di giocare questa partita”

SHARE

Paulo Fonseca ha commentato così il pari casalingo contro il Wolfsberger ai microfoni di Sky Sport:

“Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo principale, ma non abbiamo fatto una grande partita, dovevamo vincere oggi, non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto. Prima della partita abbiamo pensato che fosse già vinta, invece loro sono una buona squadra, abbiamo sbagliato molti passaggi, sotto pressione soprattutto, è stato difficile perchè abbiamo commesso troppi errori tecnici e quando ciò accade è normale che non riusciamo ad attaccare come dobbiamo. Non sono soddisfatto di questa partita. Per non è facile accettare questo risultato, contro questa squadra, loro hanno giocato senza pressione, con grande atteggiamento, non è stata una partita che mi è piaciuta. Dobbiamo migliorare nella gestione delle partite, inserendo Zaniolo e Pellegrini abbiamo fatto meglio, ma è vero che nel primo tempo giocavamo troppo sulle accelerazioni, abbiamo perso troppe volte la palla, se sbagli tanto poi ci sta di subire occasioni da gol dagli avversari. Il Wolfsberger aspettava che la palla venisse giocata nei corridoi, quando iniziavamo l’azione dai terzini non riuscivamo a superare la loro pressione, non siamo riusciti a ribaltare l’azione trovando gli spazi alle loro spalle, abbiamo spesso perso palla sugli esterni, così è stato difficile. Con questo atteggiamento non si va da nessuna parte e sarà impossibile vincere l’Europa League. Adesso pensiamo alla SPAL sarà una partita molto difficile. Non ho preferenze sul sorteggio”


FONSECA a ROMA TV:

Felicità per la qualificazione, ma disappunto per la partita…
Non mi è piaciuto l’attaggiamento della squadra contro un avversario aggressivo. Non abbiamo fatto una buona partita.

Secondo lei questa prestazione è arrivata perché in campo c’erano giocatori che hanno giocato poco o è questione di approccio?
Primo perché abbiamo pensato che fosse facile, poi non mi è piaciuto qualche giocatore. Qualcuno non ha meritato di giocare questa partita.

Non è piaciuta la sufficienza della squadra…
Questa squadra ha sempre avuto un atteggiamento giusto, oggi no. Mi aspetto che nella prossima partita sarà diverso. Così non è possibile vincere questo tipo di partite.

Più arrabbiato per la parte tecnica, tattica o fisica?
Tecnicamente abbiamo sbagliato tante decisioni. E’ difficile capire perché, abbiamo sbagliato in molti momenti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.