FONSECA: “Soddisfatto della vittoria: squadra unita e aggressiva. Molti giocatori ancora non...

FONSECA: “Soddisfatto della vittoria: squadra unita e aggressiva. Molti giocatori ancora non sono al 100%”

SHARE
????????????????????????????????????

Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 3-0 sul Basaksehir:

“Soddisfatto di questa prova, abbiamo giocato con l’atteggiamento giusto sin dall’inizio, con coraggio, portando a casa la vittoria. Tutti i giocatori hanno giocato bene oggi, la squadra è sempre molto unita, con aggressività, soprattutto quando abbiamo perso la palla, la reazione è stata sempre immediata, mi è piaciuta difensivamente la squadra soprattutto nel primo tempo. Alcuni calciatori sono tornati da poco e non sono al 100% fisicamente, non abbiamo possibilità di fare molti cambi, rispetto al Brescia, abbiamo fatto solo il cambio di Santon, perchè Florenzi è infortunato, ma coloro che sono tornati non sono ancora pronti per giocare 90 minuti. Pellegrini sta bene, sta molto bene. 


FONSECA A ROMA TV:

C’è tanta soddisfazione?
Si, sono molto soddisfatto. Era molto importante vincere qui contro una squadra che per me è forte. Negli ultimi tempi avevano perso solo con noi. Abbiamo fatto un primo tempo molto buono in tutti i momenti di gioco. Nella ripresa abbiamo gestito la partita, sono soddisfatto.

La Roma sarebbe prima senza qualche episodio…
Dobbiamo vincere la prossima partita. Abbiamo tempo per pensare al Wolfsberger. Ora dobbiamo pensare la Verona che è una partita molto difficile.

Kluivert sta crescendo molto. Ha giocato più vicino a Dzeko?
Si Kluivert è in buon momento. E’ cresciuto molto difensivamente e lavora molto per la squadra. Ha libertà di movimento nell’attaccare. Quando attacchiamo Veretout procura uno spazio vicino a Kluivert e lui deve andare più dentro lo spazio. Kluivert ha fatto una buona partita.

Possiamo dire che c’è stata la prova di maturità?
Si, abbiamo gestito bene la partita. Per me quello che è più importante è l’atteggiamento della squadra. Abbiamo fatto una partita con grade coraggio e ambizione.

Dzeko spesso veniva ad aiutare la squadra. E’ voluto?
Dobbiamo trovare un equilibrio per Dzeko. Devo dire che lui è importantissimo se vogliamo pressare più alto. Ha fatto un lavoro importante per la squadra. Ha fatto due gol in queste due partite e sono contento perché Dzeko lavora molto per la squadra.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.