FONSECA: “Vittoria di qualità: ho rivisto i giocatori con fiducia. Il maggior...

FONSECA: “Vittoria di qualità: ho rivisto i giocatori con fiducia. Il maggior responsabile dei risultati negativi sono io”

SHARE

Queste le parole di Paulo Fonseca al termine di Roma-Lecce 4-0, rilasciate ai microfoni di Sky Sport:

“La squadra si è allenata molto bene in questi giorni, ero fiducioso in vista di questa sfida, non possiamo dimenticare che il Lecce arrivava da tre vittorie consecutive. Abbiamo fatto un primo tempo ottimo, una gara differente rispetto all’ultima. Ho visto i giocatori con più fiducia e coraggio, questo era importante”

Pellegrini?
“Ha fatto una buona prima parte, nell’intervallo ha accusato un leggero affaticamento muscolare, ho preferito non rischiarlo, nulla di grave, nessun infortunio”

Ha bisogno che i due centrocampisti centrali giochino bene?
“Sì è vero, il loro lavoro in fase di costruzione è molto importante, penso che oggi hanno fatto tutti una buona partita, anche ovviamente Jordan e Cristante, che hanno fatto ottime giocate per la squadra. Ovviamente anche i difensori centrali sono importanti”

Diawara?
“I segnali sono positivi, ma dobbiamo vedere bene, è una situazione che dobbiamo valutare giorno per giorno”

Mkhitaryan?
“E’ veramente un grandissimo giocatore, ha la capacità di prendere decisioni giuste negli ultimi metri, noi attacchiamo molto e abbiamo bisogno di un giocatore come lui che da’ continuità alle nostre giocate offensive”

State ritrovando equilibrio difensivo?
“Molto importante non prendere gol per la seconda gara consecutiva, questo ci da’ stabilità. Abbiamo lavorato molto bene sulle preventive, con i due centrali e Veretout e per questo non abbiamo preso gol, contro una squadra che ha grande qualità offensiva, che arriva con tanti giocatori in area avversaria”

Tante critiche di recente per la Roma e per lei. Come reagisce a tutto questo?
“Io devo essere sempre motivato, poi i momenti vanno compresi. Se non siamo in un buon momento è chiaro che io sia il principale responsabile, certamente non mi aspetto i fiori ma le critiche, ma per non è difficile accettarle”


FONSECA A ROMA TV:

Bella prestazione oggi
Si penso che abbiamo fatto una buona partita i primi 30 minuti, abbiamo avuto diverse occasioni di gol. Dopo abbiamo gestito sempre bene la partita ed è stato importante non prendere gol per la seconda partita consecutiva

Il campo ci è sembrato buono
Oggi ero preoccupato perché con il rugby qui non è facile, ma i ragazzi che lavorano qui hanno fatto un lavoro fantastico.

Mi sono piaciute 3 cose: la voglia di riconquistare il pallone, la capacità di verticalizzare e il movimento dei giocatori senza palla…
Penso che abbiamo sempre lavorato bene quando perdevamo palla e la marcatura difensiva è stata ottimale, sopratutto quella di Cristante e Veretout. Abbiamo giocato con aggressività e abbiamo tenuto bene linee di passaggio in profondità. Penso che abbiamo fatto quasi 30 tiri in porta e questo dimostra che abbiamo giocato molto.

Hai lavorato molto bene sulla testa oggi…
Non era una questione che la squadra non ha fatto buone partite o non aveva capito come giocare, per me era una questione di fiducia e parlando con i giocatori penso che è un modo di ritornare alla fiducia per i giocatori.

Come sta Pellegrini?
Lorenzo ha fatto una bellissima partita, non ha sbagliato quasi mai. Abbiamo parlato nell’intervallo e aveva un fastidio nella gamba e con questo risultato ho deciso di non rischiare più.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.