FONSECA: “”Volevo trattenere Florenzi, ha scelto lui il Psg. Pellegrini? Può giocare...

FONSECA: “”Volevo trattenere Florenzi, ha scelto lui il Psg. Pellegrini? Può giocare ovunque. Domani Mirante titolare. Difficile iniziare con Dzeko-Mayoral”

SHARE

CONFERENZA STAMPA – Le parole di mister Paulo Fonseca, alla vigilia di Roma-Benevento:

Pellegrini in Nazionale ha mostrato grandi qualità giocando più vicino alla porta. Qual è il suo progetto su Pellegrini?
“Lorenzo può giocare in diverse posizioni, per esempio contro il Verona ha giocato più offensivo come in Nazionale, può giocare un po’ più indietro, in queste tre partite ha giocato molto bene con la Roma. Non c’è nessun dubbio sul fatto che sia molto importante per la nostra squadra. In questo sistema, può giocare come mediano, come trequartista”

Florenzi è andato via a fronte di 4 esterni in rosa: gioca in un grande club come il Psg. E’ stata una leggerezza farlo partire?
“Io volevo che restasse a Roma, ne ho parlato con lui, giocando con questo sistema penso che potesse essere molto utile. Florenzi ha deciso di giocare per una squadra come il Psg, capisco la sua scelta, ma la mia intenzione era di tenerlo”

Si è parlato del suo rapporto con Dzeko. Dopo il Siviglia cosa successe? Com’è il vostro rapporto?
“Nessun problema con Dzeko, abbiamo un ottimo rapporto, si sta allenando bene, è motivato, la nostra relazione è buona”

Mirante e Pau Lopez?
“Domani titolare Mirante, poi vedremo”

E’ un problema per il suo lavoro quotidiano non avere un ds vicino?
“La società lo sta cercando, perchè ne abbiamo bisogno. E’ molto importante un direttore sportivo, come avviene in tutte le squadre”

Ha parlato di mercato incompleto. La Roma è inferiore a Lazio, Napoli e Milan?
“Nessun allenatore è mai soddisfatto del mercato, vogliamo sempre di più, ma mai ho detto che non possiamo lottare con queste squadre, ho detto il contrario: vogliamo lottare con queste squadre, per la Champions e fare di più rispetto allo scorso anno”

Fazio e Jesus saranno riconsiderati, viste le assenze di Smalling e Mancini?
“Sono qui con noi, si stanno allenando, dopo la decisione è mia, deciderò in funzione delle partite”

Dzeko e Borja Mayoral insieme è un’ipotesi?
“Può succedere in corso di partita, penso che dall’inizio in questo momento sia difficile, la squadra ora sta lavorando su due sistemi che non lo prevedono, è difficile iniziare ora con due attaccanti centrali”

Villar dal 1′ minuto anche da trequartista è un’opzione?
“Villar sta imparando molto, può iniziare certamente, è vicino a quello che voglio da lui, è difficile che possa giocare nella posizione di Pedro e Miki, ma può giocare in una posizione leggermente arretrata. Giocherà tanto in questa stagione”

Il Benevento?
“E’ una bellissima squadra, sono coraggiosi, giocano in fiducia, con un allenatore molto bravo, ha perso solo una gara con l’Inter, ne ha vinte due, ha giocatori d’esperienza, domani sarà una sfida difficile”

Inizia un ciclo importante di 7 partite in 22 giorni. Sarà importante gestire la rosa?
“Sì sarà importante, ovviamente giocando tante gare in pochi giorni”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.