Football Money League 2016: strapotere inglese ma il Real è in testa....

Football Money League 2016: strapotere inglese ma il Real è in testa. La Roma sale nella top 20 con 184 Mln di fatturato

SHARE

Si incrociano quasi tutti gli anni in Champions League, si scontrano anche a colpi di fatturato. Come ogni anno l’area Sports Business Group di Deloitte ha pubblicato la classifica europea delle società di calcia in base al fatturato annuo, che prende il nome di Football Money League.

L’analisi di questa statistica rende ancora più chiara l’idea di quale sia in primo luogo il campionato più ricco al mondo: si tratta della Premier League. Nelle prime dieci posizioni infatti ci sono cinque club inglesi (United, City, Arsenal, Chelsea e Liverpool) e altri 8 club anglosassoni si trovano dalla ventunesima alla trentesima posizione.

Spicca ancora in testa il Real Madrid, che ha chiuso l’ultimo bilancio con un fatturato pari a 577 milioni di euro. Sul podio poi al secondo posto il Barcellona (560 Mln) e il Manchester United (517 Mln).

La prima italiana è la Juventus al 10° posto con 323 Mln. Sale la Roma che entra nella top 20 al 16° posto con 180,4 Mln.

Milan 14° (199 Mln) e Inter 19° con 164 Mln.

ECCO L’ELENCO COMPLETO DELLA TOP 20 estratto da sportbusinessmanagment.it

football money league 2016

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.