Friedkin-Roma, contatti frenetici tra gli studi legali: in corso il trasferimento di...

Friedkin-Roma, contatti frenetici tra gli studi legali: in corso il trasferimento di documenti oltreoceano

SHARE

NEWS CGR – Sarà una lunga notte sull’asse Roma-Boston-Houston, con la società giallorossa mai così vicina negli ultimi 9 anni a cambiare nuovamente proprietario. Dan Friedkin è pronto ad acquisire il pacchetto di maggioranza del club (per poi eleggere probabilmente il figlio Ryan a presidente operativo del club come riportato nei giorni scorsi), al netto di una procedura d’ingresso che tecnicamente partirà, per motivi fiscali e di maggior celerità finanziaria, dal veicolo societario statunitense (As Roma Spv Llc).

In queste ore dallo studio legale che rappresenta Pallotta e soci, sta avvenendo il trasferimento di documenti di natura legali (riferiti soprattutto agli accordi di finanziamento sottoscritti con Goldman e Sachs in questi anni) attraverso la ‘virtual data room’ – una sorta di database online, a cui hanno accesso privilegiato ed esclusivo i legali di Friedkin per acquisire e visionare in pochissimo tempo centinaia di file.

Al termine di questa operazione legale, salvo clamorosi ribaltoni al momento non attesi, entro pochissimi giorni dovrebbe arrivare il via libera di Friedkin alla stipula dei contratti, alle firme e al pagamento della prima tranche. Il prezzo complessivo dell’operazione si aggira intorno ai 450-500 milioni, al netto di debiti e ricapitalizzazione. 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.