Garcia nel post gara: “La mia felicità è la gioia dei giocatori”

Garcia nel post gara: “La mia felicità è la gioia dei giocatori”

SHARE

1 GARCIA 3GARCIA A SKY

Quando ha cominicato a credere al secondo posto?
Questa rosa ha qualità su tutti i punti, è unita. Sono felicissimo per loro, se lo meritano. Siamo secondi ma possiamo anche sognare qualcosa per il primo. Oggi era difficile sopratutto dopo la vittoria della Juve.

Un suo commento sulla prestazione della squadra
Abbiamo chiuso tutti, l’unica azione pericolosa loro è su un fallo laterale che non c’era, ma sul piano difensivo abbiamo fatto grandi cose. Abbiamo fatto contropiede, ma nel secondo tempo di meno per merito loro.

Cosa chiederà adesso a Pallotta?
Faremo due cose, preparare la gara col Milan, perchè abbiamo fame di vittorie, può diventare un bonus, potrebbe diventare una stagione eccezionale.

Ora cosa farete?
Ci godiamo questa vittoria importante, 82 punti, ma abbiamo ancora la voglia di farne altri.

Destro dopo la squalifica riuscirà a convincere Prandelli quando tornerà in campo contro la Juve?
Ha il rendimento più alto della serie A, ha gfiocato mezza stagione. Ha un programma da seguire per essere pronto con la Juve, prima del ritorno di mattia abbiamo ancora due partite e stasera anche senza alcuni giocatori importanti. Dedico questa qualificazione alla Chamions a Strootman, sono felice che lui potrà giocarla.

Il merito dei grandi risultati di chi è ?
Di tutti quelli che hanno lavorato per la Roma quest’anno, poi c’è solo da prendere piacere. Sono felice di vedere la gioia nello spoigliatoio, ma sono già concentrati sulla prossima partita e questo mi piace del mio gruppo.

Tutte queste voci di mercato che la vorrebbero via dalla Roma?
Sto benissimo qui, non è il momento di parlare dei casi individuali. La stagione ancora non è finita

 

GARCIA A MEDIASET
Un aggettivo per questa Roma
Ce ne sono tanti: quello che mi è piaciuto aver visto la reazione del gruppo nonostante la vittoria dei bianconeri con il Bologna. ora siamo sicurio della Champions. Possiamo sognare ancora, il campionato non è finito

Su un suo commento sulla prestazione di Ljajic
Il primo assist non è andato bene, ma poi è stato decisivo su Nainggolan: per questo lo abbiamo preso

Gervinho e quel gol sbagliato
Può succedere, anche ai grandi giocatori: sembra facile e comunque si sbaglia. Possiamo solo ringraziarlo per la stagione: se siamo in Champions è merito di tutti, ma ha avuto un grande rendimento e in queste prossime partite la Roma e Gervinho faranno altre belle cose

Totti è uscito un po’ nervoso dal campo
Io sono felice della sua stagione, di averlo con noi. E’ un giocatore non solo importante, ma è sempre pronto a mettersi a dispozione della squadra

Come si migliora questa Roma?
Ci sono sempre cose da migliorare: già siamo migliorati tanto, ogni singolo. Ora lavoriamo per la prossima stagione, ma soprattutto sulla prossima partita che è Roma-Milan

GARCIA in CONFERENZA STAMPA:

C’era il rischio che le vittorie della Roma creassero più rammarico che gioia vista la Juve, ma è arrivata la Champions?
Felicissimo per la vittoria e per la qualificazione in Champions, ma la stagione non è finita e continuiamo cosi”

Ljajic? Si è sbloccato?
“Non è stato bloccato, ha giocato meno prima dell’Atalanta, perchè non dimentichiamo che siamo all’ottava vittoria di fila, anche gl altri meritavano, ogni giocatore è importante per me, ognuno ha il suo momento, ero sicuro della prestazione di Ljajic con l’Atalanta, stasera non era facile per lui, ma è stato bravo”.

Maicon ha detto che lo Scudetto lo ha perso la Roma, è d’accordo?
Perchè è già andato lo Scudetto? Il vantaggio è di 8 punti con 4 giornate dalla fine, vedremo all’ultima se cambierà”.

Se a inizio stagione le avessero detto che sarebbe stata una stagione con più di 90 punti, avrebbe scommesso sullo Scudetto?
“La stagione non è chiusa, ci sono ancora 12 punti da prendere, ci sono tanti sforzi da fare, bene festeggiare questa qualificazione, ma venerdì c’è il Milan, fino alla fine ci dobbiamo credere, abbiamo ancora poche chance, ma ci sono ce le giochiamo fino alla fine”.

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.