Gent-Roma, Thorup: “La squadra è in forma. Depoitre ci sarà”

Gent-Roma, Thorup: “La squadra è in forma. Depoitre ci sarà”

SHARE

Thorup, tecnico del Gent, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma. Alle 18:45 sarà il turno del duo Fonseca-Kluivert:“Se qualche mese fa qualcuno mi avesse detto che avremmo fatto questa partita avrei capito subito che sarebbe stato difficile. Abbiamo avuto delle opportunità all’andata e sono sincero. Siamo delusi. Abbiamo giocato molto bene ed è un peccato non essere riusciti a fare gol. Vuol dire che siamo ambiziosi e abbiamo aspettative importanti per domani. Vediamo delle possibilità, sarà molto difficile però. Dovremo segnare e impedire alla Roma di farlo. Dobbiamo avere una buona mentalità, anche perché siamo la migliore squadra belga a livello di ranking. Giochiamo sì per il club, ma anche per il Belgio. Vogliamo dimostrare di essere più di una sorpresa. Vogliamo solo qualificarci, come non importa. Ci siamo allenati sui calci di rigore. Conta solo qualificarci, non come”.

Abbiamo visto che Depoitre ha avuto dei problemi. Sarà pronto per domani?
“Ha avuto un problema al piede ma abbiamo parlato con il medico e per domani sarà a disposizione”.

Abbiamo notato che durante il weekend i giocatori hanno avuto dei problemi. Oggi Ngadeu non c’era. Sono tutti pronti?
“Sì, sono tutti in forma”.

Ha parlato delle difficoltà in fase realizzativa. Avete intenzione di attaccare subito o di avere pazienza?
“Non è il momento per parlare troppo di tattica. Dobbiamo solo segnare, anche se accadesse all’80esimo c’è sempre la possibilità di fare un altro gol o andare ai rigori. Non servirà forzare dall’inizio, anche se come squadra ci piace sempre fare gol. La Roma è un’ottima squadra quindi servirà intelligenza”.

La Roma in campionato viene da una vittoria convincente contro il Lecce. Cambia qualcosa per domani?
“Ovviamente abbiamo guardato la partita ma per noi non cambia niente. Abbiamo parlato tra di noi per analizzare questo”.

Che tipo di Roma si aspetta domani sera?
“E’ una buona domanda. Se lo sapessi sarebbe più facile per domani. Conosco le squadre italiane e so che a loro piace difendere bene per poi ripartire. Dovremmo fare la nostra gara”.

Ha parlato della necessità di segnare. Ha parlato con i suoi attaccanti? Soprattutto con David e Depoitre?
“Abbiamo valutato la partita, abbiamo avuto le nostre opportunità. Depoitre non è riuscito a segnare e noi non ci siamo riusciti come squadra. Non importa chi segna, abbiamo molti giocatore in grado di farlo”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.