Gervinho: la freccia nera nell’arco di Liverani (VIDEO)

Gervinho: la freccia nera nell’arco di Liverani (VIDEO)

SHARE
????????????????????????????????????

FOCUS CGR – Domenica si gioca Roma-Parma, partita importante per la classifica anche se siamo solo all’ottava giornata di Serie A. Partita particolarmente importante per l’ex, Gervinho, per lui due anni e mezzo a Roma tra il 2013 e il 2016, collezionando 88 presenze, condite da 26 gol e 20 assist.

CARRIERA L’esterno ivoriano è esploso in Francia tra le file del Losc Lille, dove ha giocato due anni tra il 2009 e il 2011, riuscendo a vincere la Ligue 1 e la Coppa di Francia con un giovane Hazard in attacco e Rudi Garcia in panchina. Lo stesso Garcia lo porterà a Roma dopo due anni in Inghilterra all’Arsenal (2011-2013). Dopo aver mostrato a tutta Europa le sue qualità, velocità e dribbling su tutte, Gervinho nel gennaio del 2016 ha scelto la Cina, precisamente l’Hebei China Fortune. Anche in questo caso rimane nel club per due anni e mezzo, giocando 29 partite impreziosite da 4 gol e 9 assist. Tutti danno ormai per finita la carriera di Gervinho nel calcio che conta, ma l’ivoriano sorprende tutti tornando in Europa, al Parma, nell’estate del 2018. A differenza di altri suoi colleghi che, dopo un’esperienza negli altri continenti, tornano in Europa svogliati e fuori forma, Gervais dimostra a tutti che può ancora dire la sua aiutando il Parma a togliersi qualche soddisfazione, oltre a mantenere senza troppi problemi il posto in Serie A. Anche quest’anno, nonostante i suoi 33 anni e il quasi trasferimento in Qatar, l’ivoriano si è messo a disposizione del nuovo mister, cambiando anche ruolo qualora Liverani decidesse di giocare con due punte. Per lui in questa Serie A 2020/21 6 presenze e 2 gol.

NAZIONALE Gervinho è stato molto importante anche per la sua Costa d’Avorio. Dopo aver fallito il rigore decisivo nella finale della Coppa d’Africa nel 2012 contro lo Zambia, è riuscito a vincere il trofeo nel 2015 segnando 2 gol in 4 presenze. Nel complesso con la nazionale il giocatore ha disputato 77 partite, segnando 23 gol e servendo 23 assist.

Attenzione dunque all’esterno ivoriano per la partita di domenica visto che, quando ha spazio, sa sfruttarlo nel migliore dei modi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.